Olympus affida i social alle cure di Milk adv
A seguito di una consultazione che ha coinvolto varie agenzie, il team guidato da Paolo Margonari, Sergio Ristagno e Fabiana Fantinato si è aggiudicato il budget della multinazionale ellenica
Un gruppo presente in 36 paesi con trend di crescita molto interessanti, leader di mercato nella produzione e commercializzazione di prodotti-lattiero caseari tipici della tradizione greca, quali la feta, lo yogurt e il latte di capra. Si tratta di Olympus Diary che, dopo una gara che ha coinvolto varie agenzie, ha affidato il social alle cure di Milk adv.
Riaffermare l’identità
Il progetto di comunicazione messo in campo per Facebook e Instagram risponde all’esigenza di affermare l’identità del brand in modo originale e memorabile, con l’obiettivo primario di comunicare l’autenticità greca. La strada scelta nasce da una domanda che suggerisce una chiave di lettura molto innovativa: cosa succederebbe se alcuni dei personaggi più famosi dell’antica Grecia diventassero protagonisti dei social media? Succede che nascono gli Ellennials - molto simili ai millennials ai quali si rivolge il brand - per raccontarci i prodotti caseari della moderna Olympus riportando in scena personaggi storici e mitologici dell’antica Grecia, opportunamente rivisitati.
Il disegno eclettico di Francesco Paroli
Disegnati dalla mano esperta di Francesco Poroli, eclettico illustratore milanese apprezzato anche oltreoceano, gli Ellennials hanno debuttato il 6 marzo con Blograte, il pensatore ai tempi dei social, e il 15 marzo con Selfo, la poetessa poser. Per Milk adv, agenzia associata Assocom, l’acquisizione di Olympus Dairy rafforza l’apertura dell’agenzia nei confronti di gruppi stranieri che operano in Italia a conferma della scelta strategica effettuata nel 2017 di aderire al network internazionale AMIN Worldwide.