Autore: Davide Sechi
02/08/2024

Oltre 40 clienti nel portafoglio press office di Pradivio pr

Iginio Massari Alta Pasticceria sceglie l'agenzia per i prossimi 12 mesi

Oltre 40 clienti nel portafoglio press office di Pradivio pr

Piermaurizio Di Rienzo

Cresce il portafoglio clienti press office di Pradivio Pr , l'agenzia guidata da Piermaurizio Di Rienzo nata come divisione di Pradivio Editrice Srl titolare delle testate giornalistiche Mi-Tomorrow, MilanoVibra e MilanPress. È il mondo Food&Beverage, in particolare, a rappresentare la fetta più significativa dei partner che hanno scelto di affidare all’agenzia le relazioni con la stampa italiana; tra le più importanti c'è la Iginio Massari Alta Pasticceria che ha appena rinnovato l'accordo di collaborazione per i prossimi dodici mesi. "Siamo particolarmente soddisfatti della partnership con il più prestigioso brand dell'alta pasticceria italiana - spiega il CEO Piermaurizio Di Rienzo -. La consulenza con l'azienda della famiglia Massari ci inorgoglisce e incoraggia nella strategia di consolidamento delle nostre attività di ufficio stampa per le quali affianchiamo ormai diverse realtà del segmento Food&Beverage alto di gamma".

Promozione organica sui mezzi di informazione

Nel portafoglio Pradivio Pr compaiono brand dell'alimentare come Ginarte, Molino Dallagiovanna, Taralleria Napoletana, Palzola e La Marblet (Gruppo Bellini Carni), ma anche Chef come Emin Haziri, allievo di Antonino Cannavacciuolo fresco di nuova apertura del ristorante Procaccini Milano, Tino Vettorello, riferimento dell'alta cucina in Veneto e appena riconfermato quale Chef della Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia, i talent food gestiti da Capital Innova. Tra le recenti collaborazioni fuori dall'ambito Food&Beverage, Pradivio PR ha siglato un accordo biennale con l'aeroporto del Lido di Venezia "Nicelli" per le attività di Ufficio Stampa in ambito corporate e culturale, quale sede di eventi e mostre di interesse artistico, con Gabetti Middle East a Dubai per la comunicazione stampa delle opportunità di investimento negli Emirati Arabi, e con la Famiglia Guerini in Valle Camonica, leader nel settore Real Estate & Hospitality sul territorio camuno. "Sono particolarmente grato al team di professioniste che abbiamo costruito per affiancare i nostri clienti nel rapporto strategico di promozione organica sui mezzi di informazione - evidenzia ancora Di Rienzo -. Si tratta di un tassello fondamentale sul quale ormai osserviamo il ritorno di una crescente attenzione anche da parte di quei brand che negli ultimi anni avevano concentrato maggiori sforzi e investimenti nell'ambito digital".

Il team

Oggi Pradivio Pr conta su un team di otto professioniste: Camilla Gemma, Mariella Caruso, Roberta Biasi, Giulia Cusumano, Serena Scandolo, Ludovica Cornaro, Manuela Sicuro e Maria Cristina Nocella. La titolarità dell'agenzia è di Piermaurizio Di Rienzo, Presidente e Amministratore Delegato di Pradivio Editrice Srl, che vede nel Consiglio d'Amministrazione anche Christian Pradelli, Vice-Presidente e Direttore Responsabile delle testate giornalistiche di proprietà della società, e Maria Cristina Nocella, Account dell'agenzia Pradivio Pr.