Autore: Redazione
25/10/2022

Olitalia con Leo Burnett: un nuovo spot radio si affianca a quello tv per 5 settimane

Continua la strategia di sviluppo del brand in GDO con un piano di comunicazione rafforzato per valorizzare il posizionamento distintivo

Olitalia con Leo Burnett: un nuovo spot radio si affianca a quello tv per 5 settimane

Olitalia, azienda italiana di proprietà familiare guidata dai fratelli Angelo, Camillo e Elisabetta Cremonini, specializzata nella produzione di oli e aceti e leader storico nel canale Food Service, aggiunge un nuovo elemento al piano di comunicazione che vede protagonista la campagna pubblicitaria ideata dall’agenzia creativa Leo Burnett. Lo spot tv e il nuovo spot radio in onda dal 23 ottobre per cinque settimane con i formati 15 e 30”, continuano il percorso di comunicazione iniziato nel 2021 per sostenere il progetto di distribuzione dei prodotti Retail di Olitalia: una linea completa di oli extravergine di oliva, prodotti per frittura e oli di semi. La campagna - pianificata da GroupM - racconta, con uno stile comunicativo semplice e diretto e un linguaggio distintivo, l’esaltazione degli ingredienti attraverso l’utilizzo dell’olio giusto, partendo dall’idea che tutta la buona cucina necessita di un grande olio. “La marca preferita dagli chef italiani” è il claim della campagna che si basa su una ricerca NielsenIQ condotta a maggio 2022 da cui emerge quanto il brand sia apprezzato nel mondo del food service. “Lo spot di Olitalia ha come obiettivo quello di comunicare il posizionamento distintivo dell’azienda come brand d’eccellenza capace di portare sullo scaffale del retail prodotti innovativi nati dalla collaborazione con chef italiani e internazionali e che permettono di raggiungere a casa gli stessi risultati del ristorante” afferma Andrea Marchelli, Direttore Marketing di Olitalia. Il piano di comunicazione è completo e prevede anche il presidio dei canali social dell’azienda per consentire ai consumatori di entrare in contatto con il mondo di Olitalia. Un mondo fatto di ricette, chef e pizzaioli tra i più accreditati nel Paese, scoprendo il dietro le quinte di ogni prodotto.