Oleificio Zucchi sceglie “Lezioni di Etichetta” di Rai Pubblicità
Il marchio debutta in tv nell’ambito di una più ampia attività crossmediale per il lancio dell’Olio extravergine 100% italiano
La sostenibilità dal campo alla tavola passa anche in tv: Oleificio Zucchi ha debuttato sul piccolo schermo domenica 3 settembre con il format “Lezioni di Etichetta” di Rai Pubblicità per raccontare nell’ambito di una articolata campagna crossmediale il lancio dell’Olio extravergine 100% italiano, il primo che nasce da una filiera sostenibile certificata coniugando rispetto per l’ambiente e le persone, gusto e benessere.
“Lezioni di Etichetta”
Informare il consumatore per aiutarlo a fare scelte consapevoli: questa la missione di “Lezioni di Etichetta”, il format ideato da Progetti Speciali e Nuove Tendenze di Rai Pubblicità che valorizza proprio quelle caratteristiche specifiche e quelle innovazioni dei prodotti all’insegna della trasparenza e sostenibilità, e che sposa alla perfezione il percorso dall’extra vergine di oliva 100% Italiano Zucchi, il primo da una filiera certificata sostenibile - che segue cioè una produzione rispettosa dell’ambiente, delle persone e controllata in ogni suo passaggio, dalla raccolta delle olive alla spremitura, fino all’utilizzo in cucina per valorizzare le più svariate ricette.
La campagna
Oleificio Zucchi investe per la prima volta in comunicazione tv e sceglie questo format per rivolgersi a un pubblico sempre più esigente e raccontare una storia animata dalla passione di tutti i suoi attori, condita dal profumo dei migliori uliveti italiani. L’azienda è per la prima volta anche su Radio Rai, con una pianificazione da 30’’ di “Lezioni di Etichetta”, e con la radiopromozione di Dose e Presta de il “Ruggito del Coniglio” su Radio Rai 2. La campagna si svilupperà su tutte le piattaforme Rai - tv, radio, digital (Rai Play) e nei cinema del circuito di Rai Pubblicità - fino al 23 settembre, e con una coda lunga di billboard TV fino a dicembre. I filmati on air a settembre prevedono la rotazione di 3 diversi soggetti: blending e gusto, sostenibilità e tracciabilità, qualità nutrizionali e sostenibilità. A questi filmati si aggiungerà, a partire dalla piattaforma digital, una “Lezione di Etichetta ACADEMY”, sempre ideata e realizzata da Rai Pubblicità, tutta dedicata all’Arte del Blending. Oltre a questa significativa campagna, la storica azienda cremonese ha portato avanti in estate la comunicazione sulla filiera sostenibile certificata anche attraverso una campagna stampa sulle principali testate consumer e una grande visibilità online su sito web e canali social.