Autore: Redazione
11/01/2023

Ogury ha un nuovo CEO, Geoffroy Martin, Thomas Pasquet diventa Presidente del CdA

Martin, già COO, prende ufficialmente le redini dell'azienda leader del Personified Advertising

Ogury ha un nuovo CEO, Geoffroy Martin, Thomas Pasquet diventa Presidente del CdA

Geoffroy Martin

Ogury, leader mondiale del personified advertising, annuncia oggi la promozione di Geoffroy Martin da COO a Chief Executive Officer. Martin succede a Thomas Pasquet, co-fondatore dell'azienda che ha guidato per otto anni. In qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione, Pasquet contribuirà a promuovere la mission e la vision di Ogury al di fuori dell'organizzazione. Jean Canzoneri, anch'egli co-fondatore, resterà Chief Strategy Officer, riportando direttamente a Geoffroy Martin. "Ho piena fiducia nelle capacità di Geoffroy e gli auguro il meglio nel suo nuovo ruolo di CEO", ha dichiarato Thomas Pasquet neo-Presidente del Consiglio di Amministrazione. "Mentre mi preparavo a questo nuovo ruolo, dove darò in prima persona la più ampia visibilità a Ogury nel nostro settore, programmavo l'entrata in azienda di un COO capace che al momento giusto sarebbe diventato CEO. Grazie al suo eccezionale curriculum alla guida di diverse realtà, con una vasta esperienza nel settore AdTech, Geoffroy era il candidato perfetto per assumere l'incarico. Sono entusiasta all'idea di vedere a quali nuovi successi arriveremo insieme". Veterano del settore, Martin vanta oltre 25 anni di esperienza in aziende tech; prima di entrare in Ogury, ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale e Vicepresidente Esecutivo del Growth Portfolio di Criteo, facendo crescere in modo significativo la divisione Retail Media; prima ancora, era stato CEO di Art.com, oggi il più grande rivenditore d'arte online del mondo. Nel suo nuovo ruolo, Martin guiderà l'intera azienda, definendo e mettendo in atto la strategia, la missione, la visione e la cultura di Ogury per accelerarne l'espansione globale.

Filosofie in evoluzione

La visione di Ogury è sempre stata fornire la tecnologia di digital advertising più performante, mettendo al primo posto la privacy degli utenti. Si tratta di una filosofia che ha precorso i tempi e che ha permesso all'azienda di diventare uno dei principali operatori AdTech a livello globale, mentre il settore si sta dividendo in tre gruppi distinti. Oltre ai walled garden, ai grandi retailer, e agli operatori tradizionali che ancora offrono campagne basate su cookie e ID, si sono aggiunti i player dell'open internet, destinati a vincere in quanto utilizzano tecnologie prive di qualunque identificativo. Questo terzo gruppo è guidato da Ogury e dal suo Personified Advertising Engine, che si basa non sull'identità degli utenti, ma sulle personas e sulla loro destinazione, ovvero laddove i contenuti vengono fruiti. L'azienda ha in programma piani ambiziosi per proseguire la sua crescita nei mercati attuali, investendo nei suoi talenti ed entrando in nuovi mercati. "Ciò che Ogury ha costruito è a dir poco eccezionale: la nostra tecnologia ha messo al centro la privacy del consumatore fin dal primo giorno", ha aggiunto Geoffroy Martin, nuovo CEO di Ogury. "Sono fermamente convinto che il Personified Advertising sia la migliore soluzione sostenibile per l'open internet. In qualità di nuovo CEO, sono onorato di continuare a costruire su queste solide fondamenta e di guidare l'azienda verso un futuro brillante".