Ogilvy si aggiudica la gara Vodafone Italia per le attività social del brand durante il FY 24/25
L’agenzia di cui è CEO Roberta La Selva vince il pitch indetto dal brand prima di Natale e inizia così la partnership con l’operatore di telecomunicazioni
Roberta La Selva, CEO di Ogilvy Italia
Nuovo incarico per Ogilvy: l’agenzia parte di WPP ottiene l’assegnazione per la gestione delle attività sui social di Vodafone Italia. L’obiettivo della gara, indetta dal brand prima di Natale, prevedeva l’amplificazione social di una campagna istituzionale e Ogilvy l’ha affrontato mettendo in campo i diversi reparti dell’agenzia (social, strategist e creativo) dimostrando così una capacità di creare messaggi rilevanti su piattaforme innovative e dando vita a progetti di grande impatto. L’approccio di Ogilvy ai canali Consumer e Business del brand è stato supportato da una strategia fondata su una consumer journey fluida, in cui gli utenti non utilizzano i canali social con un solo obiettivo, ma associano un ruolo diverso allo stesso canale in base al loro personale path to purchase. Un ingresso importante per l’agenzia guidata da Roberta La Selva, che amplia il suo parco clienti con una tra le più grandi compagnie di telecomunicazioni, con l’incarico di seguire la presenza social del brand per il FY 24/25 e dare vita a progetti di amplificazione delle nuove campagne e offerte, con un occhio di riguardo per le nuove piattaforme. “È stato bello vivere in prima persona il clima di entusiasmo e passione che si è creato nello svolgimento di questa gara. Il team social di Ogilvy ha avuto modo di raccontarsi e di portare avanti un approccio strategico differenziante e una serie di agganci creativi molto stimolanti ma immediati e semplici. Siamo molto orgogliosi quindi del risultato ottenuto, e non vediamo l’ora di iniziare a percorrere questa entusiasmante strada al fianco di Vodafone, mettendo a disposizione del brand tutto il talento e le diverse capability dell’agenzia”, dichiara Roberta La Selva, CEO di Ogilvy Italia.