Ogilvy e Rankin con AIL per salvare i sogni spezzati dalla malattia
Il film, on air sulla Rai, è visibile sul sito cinquantanni.ail.it, dedicato ai 50 anni dell’associazione
Mai più sogni spezzati: è questo il messaggio della nuova campagna di comunicazione che Ogilvy ha realizzato per AIL, l’Associazione Italiana contro le leucemie - linfomi e mieloma. Il concetto che ha ispirato la campagna è semplice e, purtroppo, vero: quando una persona si ammala di un tumore del sangue, si ammalano anche i suoi sogni e i suoi progetti. Così, nella prima parte del video vediamo alcune persone che indossano caschi, copricapi e cappelli a simboleggiare i loro sogni.
Poi, quando se li tolgono, ecco il drammatico colpo di scena: scopriamo che sono tutte persone malate, prive di capelli. L’invito è quello di sostenere AIL, la ricerca e i suoi ventimila volontari, affinché non si debba mai più parlare di sogni spezzati. Il video e gli scatti della campagna stampa sono stati realizzati da Rankin: una firma d’autore che ha dato al progetto un’impronta unica e inconfondibile. Il film, on air sulla Rai, è visibile sul sito cinquantanni.ail.it, dedicato ai 50 anni di AIL.
Credits
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo Creative Director: Giordano Curreri, Marco Geranzani Art Director: Luca Savani
Copywriter: Teresa Di Gioia Tv Producer: Lorena Padovan
Ogilvy Wellness: Giorgio Pasqual
Photographer & Director: Rankin
Executive Producer: Beth Montague
Audio: by Screenplay