Autore: Redazione
27/05/2016

Ogilvy & Mather Advertising riporta sulla scena Tonno Consorcio

Un linguaggio che fa propri i codici del lifestyle per parlare a un target che sa riconoscere e scegliere la qualità. La partenza fissata domenica prossima

Ogilvy & Mather Advertising riporta sulla scena Tonno Consorcio

Partirà domenica 29 maggio la campagna televisiva firmata da Ogilvy & Mather Advertising che sigla la recente collaborazione con il brand leader sul mercato spagnolo nel settore delle conserve ittiche di alta qualità, in particolare tonno e acciughe. Tonno Consorcio torna, dunque, in comunicazione dopo anni di silenzio per riaffermare la propria superiorità qualitativa, appropriandosi di un linguaggio inusuale per la categoria e in grado di toccare le corde emotive del consumatore. Un linguaggio che fa propri i codici del lifestyle per parlare a un target che sa riconoscere e scegliere la qualità. Ci sono, infatti, cose uniche nel loro genere e Tonno Consorcio è una di queste: Consorcio non è solo un tonno di altissima qualità, è un’icona. Con un trattamento raffinato, elegante e cinematografico, il film mette in scena questo concetto attraverso una storia di vita quotidiana i cui protagonisti scopriamo essere gli oggetti e non soltanto i loro proprietari: icone di stile che hanno mantenuto nel tempo la loro unicità, proprio come Tonno Consorcio, che si integra naturalmente in questo susseguirsi di azioni e situazioni.  Il pay-off  “Migliore per scelta” chiude il film, riaffermando la distintività del prodotto all’interno del segmento di riferimento. Lo spot, nei formati da 30 secondi e multi soggetto da 15 secondi, sarà pianificato sulle reti generaliste, satellitari e digitali, e successivamente anche online. La pianificazione è di Zenith. La campagna di rilancio è stata anticipata da un’attività teaser pre-lancio sulla pagina Facebook del brand e nel corso dell’anno verrà supportata da un piano editoriale a cura di Social@Ogilvy.