Autore: Redazione
13/05/2024

Ogilvy Italia annuncia il lancio di TK.Lab, la nuova offerta commerciale dedicata a TikTok

Una soluzione che non si limiterà solo alla parte strategica e creativa, ma includerà anche il listening, la pianificazione media, di influencer marketing e management musicale

Ogilvy Italia annuncia il lancio  di TK.Lab, la nuova offerta commerciale dedicata  a TikTok

la presentazione di TK.Lab

Si chiama TK.Lab ed è il nuovo servizio targato Ogilvy dedicato all’offerta commerciale su TikTok e rappresenta un’opportunità per i brand locali e internazionali che vogliono raggiungere gli utenti social con un approccio end-to-end. Guidato dall’Head of Social dell’agenzia, Carola Bracci, il team di esperti lavorerà a stretto contatto con i clienti per creare campagne native e di impatto in grado di raggiungere efficacemente gli utenti in piattaforma. La nuova offerta non si limiterà solo alla parte strategica e creativa, ma includerà anche il listening,  la pianificazione media, di influencer marketing e management musicale. “TikTok è un mondo a sé stante, in continuo movimento.  Tutti vogliono farne parte, ma non tutti sanno come farlo. È una piattaforma di condivisione, scambio, esplorazione e intrattenimento, cosi rilevante oggi da richiedere in agenzia una competenza verticale interamente dedicata. TK.Lab è proprio questo, un team, uno spazio, un hub in Ogilvy che vuole prima di tutto accompagnare in nostri clienti a padroneggiare i codici della piattaforma e a trovare una vera risonanza culturale grazie al nostro solido rapporto con i team di TikTok, ai nostri strumenti di monitoraggio e ai talenti che vivono e respirano questa piattaforma”, dichiara Roberta La Selva, CEO di Ogilvy Italia.


L’offerta

Il TK.Lab offrirà ai clienti una soluzione end-to-end interamente dedicata a TikTok: partendo dalla parte strategica, attraverso sessioni di training per i clienti, per identificare l’audience, i messaggi e le partnership più corretti; passando per la parte di Intelligence per individuare, conoscere e capire le ultime tendenze di piattaforma. Contenuti prodotti da talent, creator e influencer saranno i protagonisti e i brand avranno a disposizione una vera e propria creative e production hub in grado di creare e produrre, in autonomia, i propri contenuti dedicati, seguire la parte di governance, influencer marketing e music licensing. Inoltre, il team di esperti dedicato include designer per la creazione di filtri, planner per la distribuzione media e l’organizzazione di eventi e social e community manager per seguire la parte di social listening e gestione social. Con questa nuova offerta, Ogilvy Italia accompagnerà i brand che vogliono muovere i primi passi su TikTok e fornirà loro le conoscenze necessarie per creare campagne social d’impatto e culturalmente rilevanti. Inoltre, funzionerà come hub creativa per i brand già presenti, aiutandoli ad esplorare e testare al meglio le proprie capacità, sperimentando nuove idee e strategie allineate con le ultime tendenze.


Per relazioni sempre più durature

Ogilvy Italia si unisce al team internazionale del TK.Lab, che coinvolge più di 20 Paesi fra Europa, Sud Africa, Nord America, America Latina e Asia appartenenti al network. “Oggi per un brand è essenziale costruire una relazione duratura con il proprio target e proporre contenuti affini agli interessi delle diverse audience, con un tono di voce autentico e ingaggiante. TikTok, oltre a favorire questo scambio, è uno dei principali luoghi di discovery di nuovi prodotti e servizi e la più grande piattaforma di ispirazione e intrattenimento per gli utenti. Per questo, crediamo che TikTok non possa più essere escluso dalla pianificazione social di un brand - aggiunge Carola Bracci -. TK.Lab nasce proprio per accompagnare tutti i nostri clienti all’interno della piattaforma, per fornire servizi integrati che permettano a un brand di costruire una presenza a 360°, coerente sia con i propri valori e posizionamento, che con la grammatica e le specificità di TikTok”.