Ogilvy e Frùttolo, alla scoperta di una nuova merenda in tv e sul digitale
La pianificazione è a cura di Zenith e il commercial di 20” è programmato sulle principali emittenti. In sinergia con la televisione ci sarà anche una pianificazione in internet

Da domenica scorsa è on air la nuova campagna tv firmata Ogilvy che sigla la rinnovata collaborazione con il brand Frùttolo della company Lactalis Nestlè Produits Frais, protagonista della merenda degli italiani da oltre 30 anni. Frùttolo torna in comunicazione con un nuovissimo prodotto, Frùttolo Merenda: uno snack fresco, in cui il classico gusto Frùttolo amato dai bambini è racchiuso tra due soffici pan di spagna, con tutto il calcio e la vitamina D necessari per la crescita. Autori di questa golosa scoperta sono tre piccoli protagonisti che, insieme all’inimitabile mucca, vivono una vera e propria avventura nel giardino di casa, immedesimandosi in un team di esploratori. Il loro gioco li conduce così a una merenda mai vista prima, Frùttolo Merenda. Lo spot si firma con il pay off storico “Se ti piace la frutta, mangiatela tutta”. La pianificazione è di Zenith e lo spot di 20” è programmato sulle reti satellitari e digitali. In sinergia con la tv ci sarà una pianificazione di video online.
I credits dell’Operazione:
Chief creative officer: Giuseppe Mastromatteo e Paolo Iabichino
Client creative director: Marco Geranzani Senior
Art director: Gigi Pasquinelli
Senior Copywriter: Federica Saraniti - Art director: Nadia Charif
Junior Copywriter: Matteo Gemelli - Cdp: Haibun
Regia: M. Cinzia Pedrizzetti - Direttore fotografia: Gigi Martinucci