Autore: Redazione
30/09/2018

Oggi in edicola il volume #12 di Forbes dedicato al top management italiano

Giovanni Ferrero, Brunello Cucinelli, Matteo Garrone e Marco Bizzarri in cima alla selezione dei cento manager delle aziende italiane di successo. Questa sera, al Four Seasons di Firenze, l’evento ForbesLive con dieci sponsor e prestigioso parterre de roi dell’universo imprenditoriale

Oggi in edicola il volume #12 di Forbes dedicato al top management italiano

Blue Financial Communication, editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private e Asset Class, lancia oggi in edicola il volume numero 12 del mensile Forbes: tema di copertina la selezione dei 100 manager delle aziende italiane di successo. Una squadra di eccellenze A meno di un mese dalla scomparsa di Sergio Marchionne, che ha lasciato un grande vuoto, perché impersonava meglio di chiunque altro l’archetipo del top executive, Forbes offre uno spaccato su una squadra di manager italiani eccellenti che continua comunque a marciare compatta. La selezione del magazine accende i riflettori in particolare su quattro personaggi, in rappresentanza di storie e settori diversi. A cominciare da Giovanni Ferrero, in copertina, giovane (ha solo 53 anni) geniale e appassionato erede di una dinastia che dà lustro al made in Italy del Food; Brunello Cucinelli, imprenditore illuminato, capitalista umanistico e promotore della teoria dell’incontro tra numeri e anima; Edoardo Garrone, classe 1961, capace di convertire il business energetico della holding di famiglia dal petrolio alle rinnovabili; Marco Bizzarri, deus ex machina di Gucci, ambizioso ma con i piedi per terra, riuscito a rilanciare uno dei più importanti marchi di moda al mondo portandolo a 6 miliardi di fatturato. Pagine speciali All’interno del numero, venti pagine editoriali sono dedicate allo Speciale Forbes Best Influencer Cars, firmato da Carlo Montanaro che coordina un pool di autorevoli collaboratori del mondo automotive: puro lifestyle a quattro ruote che spazia dalle nuove coupè superlusso, leader nella ricerca e nel comfort, alle ibride più avanzate del momento, provate su strada da top manager appassionati e innamorati dei motori. La sezione Forbes Life ospita una rassegna dei top buyer della moda in Italia, otto professionisti (sette italiani e uno straniero) che quando non sono a vendere nei loro punti vendita viaggiano in giro per il mondo tra fashion week e fiere di settore, facendo la differenza nell’interpretare l’avvento dello shopping online. Inserito pubblicitario Forbes #12, che ha totalizzato un inserito di 24 pagine pubblicitarie, è sempre in abbinata a fine ottobre con La Stampa a Milano, Roma e Torino: il mensile sarà proposto a fine mese in abbinamento con le edizioni milanese e romana del quotidiano La Stampa e veicolato ai lettori torinesi abbonati al servizio di porta a porta. Non solo carta stampata Il tema editoriale del nuovo Rinascimento italiano si fa reale con ForbesLive. Dopo Milano, Venezia, Rimini e Roma, tocca a Firenze ospitare la nuova tappa degli eventi di cui è responsabile Oscar Giannino. Questa sera, presso le sale del Four Seasons fiorentino, in collaborazione con Kon, si alterneranno sul palco gli ospiti dell’evento (serata a inviti) suddiviso in due dibattiti. Dieci gli sponsor di ForbesLive tra cui Porsche Firenze, PwC, Hines e King&Wood Mallesons, cui parteciperanno, moderati da Alessandro Rossi direttore di Forbes Italia, molti personaggi di spicco del mondo imprenditoriale italiano come Elisabetta Fabri (presidente e ceo di Starhotels), Enrico Moretti Polegato (ad Diadora), Licia Mattioli (imprenditrice e vicepresidente di Confindustria), Claudio Marenzi (presidente di Herno, Pitti Immagine e Confindustria Moda) e Andrea Panconesi (fondatore di LuisaViaRoma). Sul palco con Denis Masetti, presidente di Blue Financial Communication e Francesco Ferragina, presidente Kon, i giovani premiati Mario Abbadessa, Edoardo Grattirola, Niccolò Ricci e Paolo Rotelli, in un momento esclusivo finale della kermesse fiorentina.