Ofo seleziona Catch New York per le sue attività di branding globale
L’agenzia gestirà, inoltre, l’implementazione market-to-market della piattaforma, una campagna di sensibilizzazione, lo sviluppo del sito e curerà eventi e guerrilla marketing
L’agenzia Catch New York è stata selezionata dalla società di bike sharing Ofo, con sede a Pechino, per la gestione delle proprie attività di branding globale e per l’espansione negli Stati Uniti.
L’incarico
L’agenzia è stata incaricata di gestire l’implementazione integrata market-to-market della piattaforma, compresa una campagna di sensibilizzazione, lo sviluppo del sito web, il supporto per gli eventi e operazioni di guerilla media. Saranno, inoltre, responsabili della ricerca e dello sviluppo per unificare il messaggio del marchio in quattro continenti. “Trovare il partner giusto per sviluppare e implementare una strategia di marketing in linea con le innovazioni della nostra azienda è parte integrante dei nostri obiettivi. Siamo entusiasti di poter lavorare con il team di Catch New York, soprattutto, mentre continuiamo la nostra espansione negli Stati Uniti”, commenta Chris Taylor, a capo di Ofo America.
I numeri di Ofo
Ofo è stata fondata nel 2014 ed è pionera del bike sharing senza stazione di parcheggio. Per sbloccare le bici si utilizzano un’app e una tecnologia smart lock che consente di effettuare il noleggio e parcheggiare in qualsiasi luogo. Ora, con oltre 10 milioni di biciclette in 200 città di 18 paesi, Italia compresa, Ofo è diventata la più grande piattaforma di bike sharing del mondo, generando oltre 32 milioni di transazioni giornaliere. Nel mese di agosto, il marchio ha fatto il suo debutto nordamericano a Seattle, espandendosi anche a Washington, DC, Los Angeles, Dallas e Miami. Oggi, è presente in oltre 11 città degli Usa.