In occasione dei suoi 22 anni di attività, Multiconsult rinnova l’immagine e diventa MULTI
La società di consulenza marketing celebra questo importante traguardo con il lancio dell’inedita brand identity, il percorso formativo targato MULTI a Kilometro Rosso e un’offerta di servizi sempre più ampia. Disponibile online anche il nuovo sito

Nuovo nome, nuovo logo, nuovo sito in linea con il recente posizionamento sono le prime novità con cui Multiconsult, società di consulenza marketing e comunicazione nata a Bergamo nel 1994 diventata ora MULTI, festeggia i suoi 22 anni di attività sul mercato italiano e internazionale. L’operazione punta a rappresentare al meglio l’evoluzione dell’azienda e gli obiettivi di crescita e presenta, accanto alla nuova brand identity, il percorso formativo in marketing, vendite e comunicazione che si svolgerà a Kilometro Rosso: cinque giornate di formazione gratuita durante le quali i professionisti MULTI trasferiranno a 30 candidati - junior Marketing Manager delle aziende del territorio - le loro conoscenze e competenze più aggiornate nei settori marketing, vendita, comunicazione, digital marketing e fiere.
Il nome
Si parte dal nome. Multiconsult diventa MULTI, un naming più compatto e dinamico che offre un accesso diretto al DNA della società. MULTI vuol dire molte cose, molte persone, e molte possibilità.
MULTI è una voce latina, un aggettivo per dire numerosi, attivi, diligenti, diffusi: è il carattere dei trenta consulenti MULTI, professionisti del marketing, delle vendite e della comunicazione. Competenze diverse che si intrecciano creando team eterogenei in grado di cogliere le sfumature e i bisogni di tutti i clienti. Il nuovo logo, definito dalla lettera M che si moltiplica, è accompagnato dal payoff “marketing consulting” che sintetizza il core business. Con un lettering maiuscolo MULTI vuole rivolgersi al pubblico con un tono affermativo, personale, a significare il rigore e l’essenzialità della parola che diventa azione.
La crescita
Il traguardo dei 22 anni arriva in un momento particolarmente intenso per MULTI, con un presente dinamico e pieno di energia. Alla sede di Bergamo si sono affiancati in Italia gli uffici di Milano e Sondrio e all’estero di Monaco di Baviera dove risiede stabilmente un collaboratore per i progetti legati ai rapporti tra Italia e Germania. Grazie alla propria struttura e all’esperienza maturata quotidianamente sul campo MULTI è diventata un punto di riferimento non solo per le imprese, ma anche per gli enti, le associazioni, le lobby, le istituzioni che intendono dare vita a iniziative condivise, eventi, fiere, filiere produttive o commerciali, progetti di innovazione tecnologica, di digitalizzazione, di marketing territoriale, in modalità “open strategy”, con il concorso attivo di tutti gli attori coinvolti. Martedì 6 dicembre nella sede di Bergamo in via Locatelli 31, MULTI presenterà le novità, l’evoluzione dell’azienda e gli obiettivi di crescita.