Autore: Redazione
10/09/2024

Nuvenia: è on air lo spot firmato da AMV BBDO “Non sono mai solo mestruazioni”

L’appello per un cambiamento arriva insieme ai risultati dell’ultima ricerca del brand di Essity

play-video Nuvenia: è on air lo spot firmato  da AMV BBDO “Non sono mai solo mestruazioni”

Nuvenia, brand di Essity, annuncia i risultati della ricerca globale sui tabù della zona V (Global V Taboo Tracker), la ricerca proprietaria che esplora le attitudini e le strutture sociali in gioco che ostacolano una corretta comprensione delle esperienze mestruali delle donne. I risultati della ricerca sono annunciati in concomitanza con l’uscita dell’ultima campagna di Nuvenia “Non sono mai solo mestruazioni”, che esplora quanto le donne siano dolorosamente impreparate ad affrontare la vita in relazione al proprio corpo. Lo spot, firmato da AMV BBDO, mostra le esperienze delle donne dalla prima mestruazione, alla fertilità e contraccezione, fino ai dolori mestruali e alla menopausa. È on air dal 1° settembre fino alla prima settimana di novembre su tv, web e social. Secondo la ricerca, più della metà delle donne con le mestruazioni (59%) avrebbe voluto le venisse insegnato di più sul ciclo mestruale e sul proprio corpo nel corso della vita. Nuvenia si impegna a comprendere la realtà del ciclo mestruale, della vulva e dell’utero delle donne per progettare soluzioni - sia nei prodotti sia nelle azioni - che abbiano al centro le reali esigenze delle donne. Questo naturalmente oltre a fornire prodotti di qualità superiore per le mestruazioni e per l’igiene intima delle donne. A livello globale, Essity ha annunciato recentemente la sua partnership con il World Economic Forum, in qualità di membro della Global Alliance for Women’s Health del Forum, che inserisce la salute delle donne nell’agenda globale. Attraverso la sua Chief Strategy Officer, Sahil Tesfu, Essity assumerà il ruolo di partner principale per la salute mestruale e guiderà il lavoro del Forum per misurare e colmare le lacune in questo settore, con l’ambizione di guidare un cambiamento sistemico.

Credits

Cco: Nicholas Hulley, Nadja Lossgott

Creative Team: Lauren Peters, Augustine Cerf

Creative Design Director: Vanessa Fowler Kendall

Designer: Dian Sofia

Media Agency: Zenith

Production Company: Smuggler

Director: Lucy Forbes

Post-production Company: Framestore

Photographer: Aleksandra Martinovic

PR Agency global: Ketchum UK

PR Agency Italia: Omnicom PR Group