Autore: Redazione
20/10/2021

Nutella sceglie Ogilvy per la nuova campagna “Ti Amo Italia”.

La pianificazione, gestita da Mindshare, riguarda la tv, l'esterna, la radio e il digital, grazie a uno speciale filtro Instagram

Nutella sceglie Ogilvy per la nuova campagna “Ti Amo Italia”.

Dopo il successo della prima edizione, Nutella torna a dire “Ti Amo Italia” insieme a Ogilvy con un’edizione tutta nuova: dopo aver celebrato le bellezze le italiane note e meno note e le più affascinanti, questa volta la collezione di vasetti è stata ispirata proprio dagli utenti. La call to action lanciata in primavera, infatti, ha invitato gli utenti a segnalare gli angoli d’Italia più belli che hanno intorno, o che conoscono: grazie ad una votazione online ha permesso di selezionare i 42 luoghi che oggi fanno parte della collezione disponibile in tutti i punti vendita. L’edizione limitata viene lanciata in tv, in affissione e stampa con una campagna che mette in scena la meraviglia: quella che ci circonda, riempiendo il nostro Paese da nord a sud, e quella che proviamo nel riscoprire la bellezza proprio intorno a noi. Ma non è finita qui: perché l’esperienza prosegue sui canali digitali grazie a un esclusivo filtro Instagram, con cui gli utenti possono catturare le meraviglie che hanno davanti ai loro occhi, e caricarle sul Wall delle Meraviglie sul sito Nutella.it, per ricevere a casa una confezione personalizzata. Il risultato è una brand experience che invita gli utenti ad aprire gli occhi, ritrovare la meraviglia nella loro vita quotidiana e contribuire ad una collezione che è virtualmente infinita.

 

Credits
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Director: Lavinia Francia
Creative Team: Gigi Pasquinelli, Andrea Sghedoni, Giuseppe Calì, Francesco Fiscone, Marco
Ramponi
Client Service Director: Chiara Caccia
Client Service Team: Federica Mosele, Jessica Basilico
Head of Strategy: Alessia Vitali
Strategy Team: Gaia Ottaviano, Giulio Comandini
Social Media Specialist: Nicola Capannelli
Design: Claudio Sibio
Head of Digital & Consulting Director: Marco Pelà
Head of Operations: Stella Stasi
UX Designer: Silvia Riva
Centro Media: Mindshare