Autore: Redazione
14/03/2022

Nutella conferma Ogilvy dopo gara, per il prossimo emozionante capitolo della saga dei vasetti

L’agenzia si aggiudica – anche grazie alla collaborazione con Aquest come technical partner - due progetti che vedranno la luce a partire da ottobre 2022

Nutella conferma Ogilvy dopo gara, per il prossimo emozionante capitolo della saga dei vasetti

Roberta La Selva CEO e Giuseppe Mastromatteo CCO di Ogilvy Italia

A seguito di una consultazione di gara, Nutella conferma Ogilvy per il prossimo capitolo della saga dei vasetti, il consueto appuntamento con le campagne più emozionali per la marca. Ogilvy si aggiudica non uno, bensì due progetti che vedranno la luce a partire da ottobre 2022. Due progetti molto diversi per temi e per momenti, ma che hanno al cuore la volontà di esplodere il DNA di Nutella attraverso una collezione limitata ad alto impatto emozionale e una brand experience capace di coniugare innovazione e coinvolgimento per gli utenti di tutte le età e provenienze, grazie alla collaborazione con Aquest come technical partner. Si apre così il nuovo capitolo di una saga che ha portato Ogilvy a firmare le edizioni limitate dei vasetti Nutella creando campagne celebri non solo in Italia ma anche in Europa, a partire dal 2016 con Nutella Unica, passando per Nutella Lettere, Nutella Gemella e infine Ti Amo Italia.

I commenti

“Quella con Nutella è per noi una storia che dura da lungo tempo – dichiara Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer di Ogilvy – ed è per questo che siamo ancora più fieri di continuare a collaborare sui momenti più importanti per la marca, reinterpretando ogni volta i suoi valori alla luce dei cambiamenti sociali e dei nuovi target”. Lavinia Francia e Francesco Basile, Direttori Creativi di Ogilvy, aggiungono: “Confrontarci con l’iconicità di Nutella, evolverla, ed esploderla in campagne altamente emozionali è per noi una sfida continua ed è per questo che siamo entusiasti di poter proseguire con Nutella questo percorso di marca importantissimo, nella direzione della rilevanza e della vicinanza”.

Credits

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Director: Francesco Basile, Lavinia Francia
Creative Team: Antonio Mitra, Stefano Summo, Giulia Pronino, Federica Sala

Client Service Director: Chiara Caccia
Account Team: Federica Mosele, Arianna Nicoli
Head of Experience Strategy: Luca Tapognani
Head of Digital & Consulting Director: Marco Pelà
Head of Operations: Stella Stasi
Technical Partner: Aquest