Autore: Redazione
14/09/2018

Nuovo progetto omnichannel per L’Autre Chose realizzato da FiloBlu

Il brand che unisce maestria italiana e sapore parigino è online con un nuovo sito internet che integra retail fisico e attività ecommerce

Nuovo progetto omnichannel per L’Autre Chose realizzato da FiloBlu

Integrare alla perfezione mercato retail ed e-commerce con un progetto digitale omnichannel studiato per lanciare il brand a livello internazionale, con particolare focus sui mercati europei: con questi obiettivi L’Autre Chose ha affidato a FiloBlu la progettazione della sua nuova piattaforma digitale, online dal 3 settembre. Shopping experience Il nuovo shop online è stato studiato da FiloBlu per dare al marchio visibilità globale incontrando il gusto sofisticato del target di giovani donne che scelgono lo stile unico de L’Autre Chose. Il suo punto di forza è una shopping experience fluida e coerente tra contenuti corporate ed e-commerce, con un effetto raffinato che coniuga esigenze di immagine e d’acquisto. Servizio rapido Realizzato su piattaforma Magento 2 Enterprise Edition, il sito lautrechose.com è dotato di una gestione multi-stock dinamica e integrata, che al momento della selezione di un prodotto da parte del cliente effettua una verifica immediata della disponibilità dell’articolo sia nel magazzino dello shop online che presso i negozi fisici del Brand. Inoltre, grazie alla funzione out-of-stock notification, le clienti potranno chiedere di essere avvisate in caso di nuova disponibilità di prodotti, taglie e/o colori temporaneamente esauriti sul sito. Il ruolo di FiloBlu FiloBlu, partner di riferimento per importanti brand della moda e del lusso, coordina ogni fase del progetto digitale di L’Autre Chose, della consulenza strategica alla gestione operativa: a partire dalla definizione del piano commerciale dello shop online in linea con le attività offline del brand, fino alla realizzazione di campagne marketing dedicate alla vendita online.