Autore: Redazione
14/06/2024

Nuovo posizionamento per Digitouch nel segno dell’intelligenza artificiale

In un contesto in cui l’intelligenza artificiale è diventata protagonista, risulta fondamentale che questa trovi spazio all’interno delle soluzioni messe a disposizione dei clienti, nell’ottica di supportarli nel processo di trasformazione

Nuovo posizionamento per Digitouch nel segno dell’intelligenza artificiale

Simone Ranucci Brandimarte

Digitouch inaugura una nuova fase della sua evoluzione attraverso un posizionamento in grado di valorizzare la propria capacità di rispondere alle sfide di un mercato in continuo cambiamento. In un contesto in cui l’intelligenza artificiale è diventata protagonista, risulta fondamentale che questa trovi spazio all’interno delle soluzioni messe a disposizione dei propri clienti nell’ottica di supportarli nel processo di trasformazione con efficienza, ma senza rinunciare alla qualità. La vera sfida oggi sembra essere quella di non rendere l’AI protagonista, ma di integrarla e affiancarla alle innovazioni che continuano a popolare un settore più che dinamico. Un approccio che si rispecchia perfettamente nel nuovo posizionamento di Digitouch: adactive intelligence, ossia adattarsi in maniera attiva, con intelligenza. Lo statement nasce da una riflessione sul significato di intelligenza, una capacità tipicamente umana, oggi sfruttata anche nella sua sfera tecnologica come portatrice di innovazione. Grazie all’intelligenza l’uomo è stato in grado nel corso del tempo di evolversi e di adattarsi ai cambiamenti per trasformarli, spesso, in opportunità. Digitouch, Adactive Intelligence, a seconda delle proprie peculiarità, sarà guidata da un diverso tipo di intelligenza: “Il mercato in cui ci muoviamo è sempre più dinamico e in continua trasformazione. Per saper cogliere le opportunità che ci offre e restare competitivi diventa fondamentale per Digitouch affermarsi con una identità chiara e sempre orientata al futuro - afferma Simone Ranucci Brandimarte, Presidente di Digitouch -. Adattarci con intelligenza alle evoluzioni del settore è ciò che ci consente di differenziarci e trasmettere il valore aggiunto di cui i nostri clienti sono alla continua ricerca”.

Il nuovo approccio

Digitouch mette in campo la propria expertise al servizio di brand e aziende; un approccio che trova le sue fondamenta in tre pillar che da sempre fanno parte del DNA del gruppo e che si innovano continuamente:

  • Obiettivi: realizzazione di una strategia goal driven per supportare i clienti nella generazione di valore di business e nel raggiungimento dei propri successi.
  • Competenze: valorizzazione dei servizi e delle soluzioni offerti all’interno del modello MTE (marketing, tecnologia, e-commerce) e, soprattutto, delle persone che li rendono possibili.
  • Innovazione: attenzione e curiosità rispetto a nuovi scenari e possibilità offerte non solo dalla tecnologia, ma anche dalla creatività.