Autore: Redazione
18/10/2022

Nuovo ingresso nel Global Leadership team di KIKO Milano: Candice Llorens è Chief Marketing Officer

Grazie alla sua vasta esperienza in multinazionali di successo, lavorerà per dare al brand un respiro internazionale

Nuovo ingresso nel Global Leadership team di KIKO Milano: Candice Llorens è Chief Marketing Officer

Candice Llorens

KIKO annuncia la nomina di Candice Llorens con il ruolo di Chief Marketing Officer per trasformare KIKO Milano in un brand iconico di respiro internazionale. Entrata in L’Oreal Divisione Active Cosmetics nel 2007, come Responsabile Marketing Operativo per Vichy Francia categorie mencare, suncare, make-up e haircare, nel 2008 Candice è stata nominata Europe Zone Marketing & Business Development Manager, dove ha contribuito al lancio di successo del marchio statunitense Skinceuticals in Europa, subito dopo la sua acquisizione. Negli anni, è entrata a far parte della divisione L’Oreal Consumer Product, prima come Brand Manager globale e successivamente come AVP Global Marketing, dove ha guidato il marchio L’Oréal Paris Haircare Elvive a livello globale, con un piano di innovazione in termini di concept, packaging, formule e nuovi processi di produzione, che hanno portato il brand ad essere uno dei maggiori casi di successo. Successivamente, Candice ha sviluppato un portafoglio di 8 marchi francesi leader nel settore dell'igiene e della profumeria, guidando la strategia, l'immagine, lo sviluppo prodotti e commerciale. In ultimo, in L’Oréal, con il ruolo di VP Marketing Global, ha assunto una nuova posizione intraprenditoriale guidando lo sviluppo del team New Business, con riporto diretto al Presidente della divisione Consumer Product del Gruppo L’Oreal. Dal 2018 in Yves Rocher, brand beauty numero uno in Francia, con il ruolo di Global Chief Brand Officer e Membro del Executive Committee, Candice ha guidato la strategia di crescita globale e il piano di trasformazione del brand con un approccio multichannel (innovazione del prodotto, immagine del brand, consumer experience) e la ristrutturazione del modello organizzativo e dei processi interni.