Autore: Redazione
16/10/2023

Le nuove Macine Mulino Bianco si tuffano nel DOOH 3D del circuito Immedya Network

Il nuovo spot è on air sul circuito di maxi-ledwall presenti in tutta Italia. Pianificazione a cura di OMD e PRS Mediagroup

Le nuove Macine Mulino Bianco si tuffano nel DOOH 3D del circuito Immedya Network

Un tondo biscotto rotola su una tavola per poi tuffarsi in un mare di latte, dando così vita ad una colazione golosa. È questo il principale key visual del nuovo spot video 3D delle Macine Mulino Bianco che sarà on air fino ad oltre la metà di novembre sull’imponente circuito di schermi Digital Out-Of-Home gestiti in esclusiva da Immedya Network, il più grande network DOOH nei centri commerciali italiani, caratterizzato dall’iconicità dei suoi impianti e sistemi di tracciabilità dell’audience. Un commercial dinamico capace di esaltare il recente restyling del biscotto “campione dell’inzuppo” per antonomasia, che si presenta oggi con una nuova ricetta e un’incisione del proprio nome sulla superficie, con lo scopo di rafforzare l’identità e scoraggiare le imitazioni. “Il progetto DOOH 3D risponde perfettamente al nostro obiettivo di mostrare in modo dinamico e originale tutta la bontà e la novità delle Macine Mulino Bianco - sostiene Tommaso Campelli, marketing professional di Mulino Bianco Biscuits (Barilla Group) -. La tecnologia 3D ci ha permesso di porre l’accento sia sulla scritta ‘Macine’ incisa sul biscotto, sia sulla caratteristica principale per cui sono l’icona della colazione italiana: il loro inzuppo unico. Un sentito ringraziamento al team creativo e a tutti gli attori coinvolti”.

Video 3D anamorfici

Immedya Network ha studiato e prodotto l’intera creatività, grazie alla realizzazione di video 3D anamorfici, destinati ad esaltare il prodotto sugli impianti non convenzionali dell’editore, creando così un’esclusiva digital brand experience. “Il completamento di questo progetto straordinario ci rende orgogliosi - riporta Francesco Viola, head of Medya Network - perché la sua realizzazione è stata possibile grazie alla collaborazione impeccabile dei nostri partner e al talento dei nostri collaboratori. Aver gestito la produzione del contenuto completamente in-house ci ha permesso di customizzare la creatività: i nostri impianti iconici digitali esprimono la loro massima potenzialità con una realizzazione tailor made, su questo non ci sono dubbi!”.

La strategia

La campagna Digital Out-Of-Home 3D conta la partecipazione strategica di OMD che ne ha curato tutta la pianificazione media e PRS Mediagroup, concessionaria esclusiva del network, distribuendosi su oltre 260 schermi digitali in 37 centri commerciali su tutto il panorama nazionale e raggiungendo oltre 16 milioni di utenti in 2 settimane. “Una sinergia consolidata tra partner e cliente non può che portare ad un risultato di successo - conferma Alessandra Tomasina, OOH Manager di OMG -. Siamo profondamente soddisfatti per l’entusiasmo e l’impegno dimostrati dai professionisti coinvolti nel realizzare questo progetto. Grazie alla tecnologia 3D siamo riusciti a enfatizzare l’unicità del prodotto Mulino Bianco offrendo un’esperienza coinvolgente e innovativa su un circuito digitale di grande impatto”.