Quattro i soggetti, con la regia di Emanuele Crialese. Il primo già on air in televisione e web
La Sicilia è l’elegante e raffinata cornice della nuova campagna Averna, un richiamo ai valori e alla tradizione dell’amaro Averna, nato proprio in Sicilia da un’intuizione di Salvatore Averna. A lui si ispira il Don Salvatore protagonista della campagna, interpretato dall’attore hollywoodiano Andy Garcia sotto la direzione di Emanuele Crialese, regista di respiro internazionale. Don Salvatore, protagonista della campagna, è un uomo dall’innegabile fascino e saggezza, dalla naturale eleganza e di grande carisma, capace di lasciare sempre il segno nelle persone che incontra. Esperto conoscitore della vita, Don Salvatore racconta con un tocco di ironia il significato più autentico del “Gusto pieno della vita” in occasioni di convivialità e di piacere con gli amici. Andy Garcia incarna perfettamente questo personaggio, ricco di esperienza e amante della vita. La nuova campagna, firmata dalla nuova agenzia J. Walter Thompson Italia, sarà costituita da quattro film nei quali Averna e le sue peculiari caratteristiche saranno la metafora che Don Salvatore utilizzerà per dare garbati e convincenti consigli ai suoi ospiti.
I primi due soggetti
Nel primo soggetto, “Segreti”, si assiste al litigio tra due fidanzati durante una cena tra amici in una villa ottocentesca. Il ragazzo, rimasto solo, si confida con Don Salvatore giurando di non avere mai nascosto nulla alla sua compagna…ma forse il problema è proprio questo. Di fronte a due bicchieri di Averna, Don Salvatore spiega al ragazzo che talvolta piccoli segreti, così come rendono unica e inimitabile la ricetta del più autentico amaro siciliano dal 1868, possano aiutare anche a tenere vivo e intrigante un rapporto. Il secondo soggetto, “Rituale”, è ambientato in riva al mare, in un locale all’aperto, dove Don Salvatore rassicura Antonio, un amico che ha delle preoccupazioni riguardo al figlio, suggerendogli di dare al ragazzo il tempo di maturare e di “non giudicarlo dalla scelte che fa”. Il segreto dei “rituali” è proprio un po’ di attesa, oltre agli ingredienti genuini e all’apparenza insoliti. Il primo flight televisivo “Segreti” è in onda sui canali generalisti, tematici, satellitari e locali. Ad affiancare lo spot tv, saranno online alcuni contenuti speciali, veicolati attraverso il web e grazie ai principali social network (Facebook e You Tube), mentre “Rituale” sarà on air dal 20 marzo. Per l’agenzia, ceo & cco Sergio Rodriguez, creative supervisor & copywriter Cristino Battista, art director senior Simone Adami. Planning director Simona Bossi. Movie Magic è la casa di produzione. Pianificazione a cura di Mindshare.
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.