Autore: Redazione
27/03/2019

La Nuova Caledonia lancia una nuova campagna di promozione a livello internazionale

L’operazione viene declinata in Australia, Francia, Nuova Zelanda, Cina, Italia e Germania su digital, stampa e affissioni

La Nuova Caledonia lancia una nuova campagna di promozione a livello internazionale

Nel 2019 la Nuova Caledonia lancia una nuova campagna di promozione a livello internazionale che mira ad emozionare i viaggiatori di tutto il mondo, invitandoli a “viaggiare con il cuore” per vivere e provare tutte le esperienze che questo arcipelago del Pacifico ha da offrire. Per far comprendere tutto il suo potenziale turistico, Nuova Caledonia Tourism lancia una campagna annuale di comunicazione in tutti i suoi mercati in crescita (Australia, Francia, Nuova Zelanda, Cina, Italia e Germania), declinata in diversi canali promozionali (digital, stampa e affissioni). Uno vero mix strategico per rafforzare la notorietà della destinazione e mettere in evidenza le offerte dei partner.

Lo slogan “Il nostro cuore fa battere il vostro” e gli hashtag “#ViaggiaColCuore” (“Feel the pulse of New Cal” e “#NewCalPulse” in inglese) vogliono portare il viaggiatore a immaginarsi nei luoghi più iconici della Nuova Caledonia, in una esperienza immersiva ed emozionante. La campagna è stata gestita e pianificata dall’Ente del Turismo della Nuova Caledonia in Francia, come leader country della promozione in Europa.

Fulcro centrale della campagna e la sua principale declinazione digitale è un sito web multilingue pulse.nouvellecaledonie.travel (adattato per ogni mercato) che raggruppa tutti gli elementi della campagna (concept, spot video, dieci buoni motivi per andare in Nuova Caledonia), ma soprattutto una ricca classifica delle cinquanta esperienze top da vivere in Nuova Caledonia in base a un filtro emotivo (da Zen a Sensational), oltre ad offerte promozionali dove spiccano pacchetti di tour operator o provider locali, voli e link per richieste di preventivo. 

Infine, durante l’anno verranno, inoltre, organizzati diversi influencer trip (in particolare, australiani, francesi e cinesi) per comunicare più direttamente con il target consumer finale e rivelare tutta la promessa della campagna. Spetterà agli influencer testare la diversità dell’offerta turistica locale, in base anche alle scelte fatte dalle loro rispettive community (con un sondaggio al giorno per scegliere quali esperienze fare) e testimoniare le loro sensazioni sul posto. Tutte le loro avventure si potranno seguire grazie alle immagini, alle mappe e ai video che saranno postate sul sito della campagna e sui social network.