Autore: Redazione
24/01/2018

Nuova brand identity per Formula E: si differenzierà dai motorsport tradizionali

La società di consulenza Prophet London ha progettato una “identità visiva contemporanea e dirompente” per lo sport affinché trovi un nuovo slancio e sia in grado di catturare la prossima generazione di appassionati

Nuova brand identity per Formula E: si differenzierà dai motorsport tradizionali

Il nuovo look della Formula E - il marchio delle corse elettriche su strada - mira a renderla nettamente diversa dai tradizionali sport a motore. Il Campionato di Formula E della FIA ABB si è avvalso della consulenza di marketing globale della società Prophet London per contribuire a rendere la propria proposta più rilevante e distintiva. Differenziazione L’obiettivo della collaborazione era creare un’identità visiva che contribuisse ad allargare la base dei tifosi dello sport e distanziare l’immagine della rivoluzione elettrica dalle tradizionali corse automobilistiche. “L’intento è prendere le carenze percepite dello sport, la sua mancanza di rumore e le velocità più basse, e trasformarle in un punto di forza senza cercare di competere con la Formula 1- spiega Greg Handrick, partner di Prophet - ma spostando gli obiettivi completamente. Conducendo un’ampia ricerca e, in particolare, parlando con i fan, abbiamo messo a punto una strategia unica che privilegia l’interattività della gara, la crudezza dell’ambiente urbano e che renderà la Formula E distinta e famosa”. Nuovo pubblico Ben Padley, direttore marketing e brand di Formula E, ha aggiunto: “la ricerca globale che abbiamo condotto con Prophet è stata preziosa per concentrarsi su ciò che rende la Formula E rilevante, in particolare per catturare la prossima generazione di appassionati”. Con lo stesso obiettivo, di recente, a seguito di un Pitch competitivo Formula E ha nominato Iris come partner creativo di riferimento per le attività TV, Out Of Home e digital.