Nuncas torna in comunicazione con la campagna “Rinfresca Giacche e Tessuti”; la firma creativa è di Neon 2020
Il media mix dell’iniziativa comprende i canali online e testate trade con pianificazione di CDiNnovation
Nuncas, azienda italiana a conduzione famigliare leader nel settore dei prodotti di alta gamma per l’home care, torna in comunicazione con la nuova campagna “Rinfresca Giacche e Tessuti”. La campagna, firmata da Neon 2020, agenzia creativa indipendente guidata da Nicolò Michetti, con la direzione creativa di Jacopo Attardo e Stefano Longoni, vede protagonista il nuovo prodotto che rimuove gli odori sgradevoli dagli abiti senza macchiarli, declinato in tre diverse creatività che rappresentano altrettante situazioni in cui potrebbe esserci il bisogno di darsi una bella rinfrescata. L’attività di comunicazione, con pianificazione media affidata a CDiNnovation, che proseguirà per tutto il mese di aprile, vede coinvolti i canali online, social, search, display programmatic e Amazon, nonché le testate trade. “Il Rifresca giacche e tessuti è un vero alleato nelle situazioni d’emergenza - commenta Carlotta Manzoni, Direttrice Marketing e Comunicazione di Nuncas -. Nelle giornate lavorative, e ancor di più in quelle in cui si hanno incontri importanti, può presentarsi lo spiacevole inconveniente di ritrovarsi con il proprio capo pregiato maleodorante, a causa di un pranzo in un posto sbagliato, una corsa di troppo o la vicinanza con un fumatore incallito. Per questo avevamo bisogno di una comunicazione che fosse quanto più confidenziale possibile, con un tone of voice particolarmente informale e amichevole unito però alla giusta dose di delicatezza nel far passare il messaggio”.