Autore: Redazione
07/07/2017

Non puoi non avere una Subaru, te lo dice anche Cernuto Pizzigoni & Partners

Pianificata dal Gruppo Mario Mele & Partners, la nuova campagna si avvale di un media mix digitale orientato alla lead acquisition, tra social ad, programmatic e accordi mirati con piattaforme di affiliation automotive

Non puoi non avere una Subaru, te lo dice anche Cernuto Pizzigoni & Partners

Subaru Italia sorprende i potenziali clienti con una semplice domanda: perché non hai una Subaru? Si tratta della nuova campagna digitale di Cernuto Pizzigoni & Partners, pianificata dal Gruppo Mario Mele & Partners. Forte della consolidata collaborazione, l’agenzia ha ideato una comunicazione digitale che risponde all’obiettivo di aumentare lo showroom traffic, attraverso una call to action finalizzata alla prenotazione di test drive in concessionaria. No alle tendenze, sì all’analisi delle caratteristiche “L’acquisto di una Subaru è spesso una scelta razionale - dice Aldo Cernuto - dal confronto continuo con la community di subaristi sui social emerge che chi sceglie una Subaru non segue necessariamente le tendenze, ma analizza razionalmente le caratteristiche dell’auto e ne riconosce perfettamente i plus. La campagna parla con questo genere di persone in procinto di acquistare una nuova auto: l’assunto di partenza è che non si possa sostenere di aver fatto un’analisi davvero completa delle opzioni sul mercato se non si è inserita nel proprio paniere di scelta una Subaru. Da qui la domanda, tanto semplice quanto efficace: perché non hai una Subaru?”. La strategia digitale Determinante è la strategia messa in piedi dalla divisione media del Gruppo Mario Mele & Partners che ha strutturato un media mix digitale fortemente orientato alla lead acquisition, con un efficace bilanciamento tra social ad, programmatic e accordi mirati con piattaforme di affiliation automotive.