Nomination sceglie The Digital Project per le strategie social in Italia e nel mondo
La scelta è avvenuta dopo una consultazione che ha coinvolto diverse agenzie. Obiettivo sui quali punta il gruppo: un nuovo corso social e aumento della brand awareness

Nomination, l’azienda fiorentina icona di stile, nota per aver dato vita al bracciale personalizzabile Composable, ha selezionato l’agenzia The Digital Project dopo una consultazione che ha coinvolto diverse agenzie per la strategia digital e social media internazionali.
Obiettivi
Sono due gli obiettivi a cui punta Nomination: iniziare un nuovo corso nella comunicazione sui social e aumentare la brand awareness con contenuti e strategie inattese. Un compito importante quello affidato alla digital boutique agency The Digital Project, che dovrà sviluppare piani comunicativi ad hoc che tengano conto dell’espansione internazionale del brand. Il digital shop milanese avvierà una strategia multicanale che si snoderà tra social media, iniziative speciali focalizzate su target group mirati, individuati anche a seconda del singolo paese.
Aspettative
Dopo un pitch durato alcuni mesi che ha coinvolto una short list finale di varie agenzie con approccio diverso al digital, con la rinnovata strategia realizzata da TDP, l’azienda fiorentina punta a consolidarsi nei mercati faro, in particolare in Gran Bretagna, e a raggiungere nuovi territori. “Abbiamo grandi aspettative ma anche molta fiducia nel team di The Digital Project - ha dichiarato il marketing director, Alessandro Gensini -. La loro abilità nel mondo dei social permetterà alla nostra azienda di crescere in mercati nuovi e maturi”.
Storytelling inedito
La strategia di comunicazione approccerà nuovi canali in linea con il motto di TDP “cercare il consumatore dove si trova realmente”, come Tik Tok e Pinterest, ma non dimenticherà il coinvolgimento della rete retail oltre che la spinta all’ecommerce ufficiale. Uno storytelling del tutto nuovo che aprirà a un dialogo guidato da tecnica e creatività. Un mix innovativo che privilegerà il contenuto visivo, mettendo in luce l’unicità e l’artigianalità di gioielli 100% Made in Italy.