Autore: Redazione
02/02/2018

Nomination conferma Pro Web Consulting per un nuovo progetto internazionale di SEO

L’agenzia svizzera firmerà un’iniziativa per sei mercati, che consta di una strategia onnicomprensiva che va dall’audit alla gestione editoriale di tutti i contenuti

Nomination conferma Pro Web Consulting per un nuovo progetto internazionale di SEO

Il portfolio clienti di Pro Web Consulting continua a nutrirsi di brand di alto profilo: Nomination, marchio internazionale del settore jewelry, rinnova la propria fiducia alla società di consulenza svizzera. Il progetto SEO copre ben sei mercati - UK, USA, Italia, Francia, Spagna e Germania - con una strategia onnicomprensiva che va dall’audit alla gestione editoriale dei contenuti, ottimizzati e localizzati, per i siti e i blog delle diverse country coinvolte. Dopo la creazione di landing e sezioni speciali dedicate a particolari prodotti o periodi dell’anno e valutazioni tecniche su profondità di navigazione, filtri e sitemap, proseguiranno gli approfondimenti on site e verrà strutturata una strategia di trust building. Approccio consulenziale non si cambia “Abbiamo lavorato con diverse agenzie nel corso del tempo, ma l’approccio consulenziale di Pro Web non si batte - commenta Francesca Lemmetti, head of Web & E-Commerce di Nomination Italy -. A fronte dei risultati ottenuti nei primi 4 mesi di contratto per tutte le country gestite, confermiamo a pieni voti questa collaborazione”. Un’iniziativa ampia, articolata e sfidante “È interessante lavorare su un progetto complesso che presenta tanti punti di forza: si tratta di un brand top-of-mind, soprattutto in Italia e UK, con un team interno reattivo e rapido nelle implementazioni, e stiamo collaborando con un’agenzia di sviluppo che già conoscevamo: questo rende il workflow fluido ed efficace - spiega Alice Tammaro, SEO Specialist & Account Manager di Pro Web Consulting -. Tra le numerose sfide, invece, c’è sicuramente la difficoltà nella gestione di rivenditori online che sono anche competitor e, a livello editoriale, l’impegno nell’intercettare i trend stagionali per mercati culturalmente diversi, basti pensare a festività più o meno sentite o calendarizzate in maniera differente nelle varie aree”.