Autore: Redazione
20/06/2024

Nomination affida a Digital Dust la strategia di influencer marketing per il 2024

L’obiettivo è rafforzare la presenza online dell’azienda e aumentarne brand awareness ed engagement sui social media, soprattutto Instagram e TikTok

Nomination affida a Digital Dust la strategia di influencer marketing per il 2024

Digital Dust, agenzia leader nel settore della comunicazione digitale, e Nomination, azienda italiana di gioielli contemporanei conosciuta in tutto il mondo per il suo stile unico e identificativo, hanno siglato una nuova collaborazione per il 2024. L’obiettivo della partnership è rafforzare la presenza online di Nomination e aumentare la brand awareness e l’engagement sui social media, concentrandosi in particolare sulla Composable Collection, un prodotto iconico con un linguaggio di comunicazione attuale per tutte le generazioni, e sulle Fashion Collections, collezioni moda stagionali che propongono look completi al passo con i trend. Per raggiungere gli obiettivi, Digital Dust ha messo a punto una strategia che combina due elementi chiave: una crew di creators lifestyle/entertainment realizzerà contenuti dedicati che lavoreranno sull’ingaggio della community; un’attività always delle digital Pr volte a garantire una visibilità costante del brand sui social media. Oltre ad amplificare la visibiltià del brand le numerose collaborazioni con i creators hanno l’obiettivo di supportare il drive-to-store online e fisico nei momenti commerciali chiave dell’anno. La strategia si concentrerà su Instagram e TikTok, i canali social più frequentati dal target di riferimento del brand, composto per il 60% da Millennials e per il 40% da Gen Z. “Per noi è sempre più importante raccontare l’essenza del marchio e del bracciale Composable attraverso le storie delle persone, per questo nel marketing mix di Nomination l’attività con gli influencer è diventata imprescindibile proprio per il suo tone of voice giovane e reale”, commenta Alessandro Gensini, Direttore Marketing di Nomination. La sinergia, che vedrà Digital Dust gestire l’attività di influencer mktg di Nomination per tutto il 2024, conferma il posizionamento dell’agenzia, fondata nel 2013, come leader nel settore della comunicazione digitale, capace di sviluppare strategie innovative e di successo per i suoi clienti. “Siamo entusiasti di iniziare questa collaborazione con Nomination, un brand con una storia ricca e un’identità distintiva - aggiunge Alessandra de Siena, Co-Founder di Digital Dust -. La nostra strategia è volta ad amplificare la brand awareness e l’engagement sui social media, sfruttando il potere degli influencer e la nostra expertise nel Digital Pr”.