NoAgency con quattro nuove acquisizioni aggiunge ai suoi servizi anche la comunicazione B2B
L’agenzia rileva un trend importante: l’interesse verso la digitalizzazione e i social anche da parte di imprese da sempre più orientate a una comunicazione istituzionale più tradizionale
il team di NoAgency
NoAgency è un’agenzia di marketing e comunicazione che vanta un network di professionisti con task diverse e complementari, distribuiti su tutto il territorio nazionale. La squadra è coordinata da quattro professionisti della comunicazione, Elena Lucicesare, Valentina Maran, Vanessa Vidale, affiancate da un giovane talento creativo, Luca Schiavo. NoAgency si è aggiudicata l’incarico per la comunicazione digitale e il rebranding di diverse aziende orientate a realizzare una comunicazione business to business. L’agenzia di comunicazione, che nel proprio approccio utilizza anche strumenti di neuromarketing predittivo, rileva un trend importante: l’interesse verso la digitalizzazione e i social anche da parte di imprese da sempre più orientate a una comunicazione istituzionale più tradizionale. I settori sono molteplici e le proposte creative per ogni cliente realizzate su misura con l’obiettivo di sviluppare un tone of voice specifico volto a incrementare l’identità digitale di ogni realtà. I 4 nuovi clienti B2B di NoAgency sono la testimonianza che aziende abituate a un approccio istituzionale più tradizionale, oggi riscoprono il valore della comunicazione coordinata e omnichannel continuativa che prevede allineamento tra online e offline, al fine di massimizzare la propria efficacia.
I nuovi clienti
Per Amedea, realtà italiana spinoff di Pluxee che si occupa di back office nel mondo del welfare aziendale, è previsto nel corso del 2024 un’operazione di restyling grafico e rebranding, nello specifico l’obiettivo è lanciare un nuovo prodotto e rinnovare l’immagine e la comunicazione orientandola al mercato del welfare aziendale, attualmente in forte sviluppo. Un’attenzione particolare sarà dedicata alla comunicazione istituzionale e alla brand identity aziendale. Hopportunity, che si occupa di mediazione creditizia verticalizzata nel settore agricolo, sarà invece seguita nel processo di digitalizzazione attraverso il rinnovo del sito web e la creazione e lo sviluppo dei canali social. Sempre legata al settore bancario e finanziario, è un’altra acquisizione: Promozioniservizi, un gruppo italiano con una solida conoscenza del settore finanziario e bancario. Gestendo il backend di diversi Istituti di credito, si occupa di assistenza nell’ambito dei fondi di garanzia. Per loro, NoA svilupperà una campagna di digital marketing e l’ideazione di un evento dedicato online per l’aggiornamento dei clienti. Altro ingresso del 2024 è Rain, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione in tutto il mondo di prodotti professionali e non dedicati all’irrigazione. Creare un’immagine social comune e coerente con la brand identity per attribuire riconoscibilità ad un marchio italiano con oltre 60 anni di attività è l’obiettivo di NoA
Il commento
“In un’epoca in cui la comunicazione digitale domina il panorama commerciale, persino settori che tradizionalmente trascuravano il potere del marketing online stanno finalmente cogliendo l’importanza di farsi sentire sul web. Ciò che una volta veniva relegato in secondo piano rispetto agli incontri faccia a faccia, come siti web, social media e rinnovamenti del brand, ora diventa protagonista. Le aziende che solitamente si affidavano alle fiere di settore per promuovere i propri prodotti stanno riscoprendo il valore di una presenza online solida e coinvolgente. Questo cambiamento è in parte guidato dalle nuove generazioni che, assumendo ruoli decisionali, portano innovazione non solo nei prodotti, ma anche nella strategia di comunicazione rivolta al mercato”, spiega in un comunicato il team di NoAgency.
Il neuromarketing predittivo a servizio della comunicazione
NoAgency si distingue per il suo approccio innovativo al neuromarketing, fondato su un’analisi profonda, avvenuta negli anni di attività, del comportamento umano durante il processo decisionale d’acquisto. Attraverso una cultura radicata nel neuromarketing che c’è a tutti i livelli dell’agenzia, dall’account al graphic designer, NoAgency decifra l’intricato modo in cui le persone prendono decisioni e agiscono quando si tratta di fare acquisti. Questo approccio all’avanguardia tende ad anticipare in modo obiettivo le reazioni degli utenti agli stimoli di marketing e offre la possibilità di offrire soluzioni creative e di marketing che possano risultare efficaci nel raggiungere obiettivi di conversione.