Autore: Redazione
06/02/2017

NIVEA lancia l’iniziativa “Ambasciatore dei gesti d’amore” con la firma di Adverteam

Ogni consumatore potrà personalizzare la crema con la propria foto del cuore e con una frase a scelta

NIVEA lancia l’iniziativa “Ambasciatore dei gesti d’amore” con la firma di Adverteam

Nel 2017 NIVEA vuole offrire la possibilità agli “adorers” del mitico love brand di non essere solo i destinatari di una campagna, ma di diventare protagonisti di un’esperienza emozionale e trasformarsi in veri e propri “consum-autori”. È per questo che NIVEA vuole ringraziare i suoi consumatori diventando “Ambasciatore dei gesti d’amore”. Per farlo punterà proprio al cuore della marca, donando un nuovo volto alla NIVEA Creme, il volto dei suoi consumatori più fedeli. Ogni consumatore, infatti, avrà la possibilità di personalizzare la NIVEA Creme con la propria foto del cuore e con una frase a scelta, creando un prodotto unico da regalare a chi si ama, un regalo speciale, pensato su misura. L’obiettivo della campagna è portare il consumatore al centro del mondo NIVEA, coinvolgendolo in un’esperienza in cui il suo ruolo è attivo e contribuisce a dare valore al brand e al suo prodotto iconico. Fino al 31 marzo l’operazione porterà il brand all’interno di numerosi punti vendita dislocati su tutto il territorio italiano grazie alla cosiddetta “Tin Machine”, una nuova tecnologia messa a disposizione per personalizzare il pack della crema in tempo reale. Con una spesa minima di 10 euro in prodotti NIVEA, tutti i clienti che si recheranno presso le isole, verranno omaggiati con una personalizzazione live del packaging. L’intero progetto è stato realizzato da Adverteam, che ha vinto la relativa gara. L’agenzia firma la declinazione del concept, la creatività dei materiali per allestimento e comunicazione POS, coordinamento dell’operazione a premi nazionale, la produzione, la gestione staff e fornitori e supervisione. Si tratta della prima fase di una campagna che coprirà tutto il 2017, sviluppata sia su piattaforma web, sia sul territorio, e sostenuta da un’intensa attività di comunicazione sui principali media con anche uno spot tv dedicato. Inoltre sarà possibile condividere l’immagine della NIVEA Creme personalizzata attraverso gli hashtag #Regalaungestodamore e #NIVEA.