Ninetynine ha nominato Alessandro Militi Managing Partner per diventare strategic marketing company
Nuovo posizionamento in cui consulenza strategica multi-platform, visione creativa ed execution puntuale si fondono per creare progetti memorabili e distintivi
Alessandro Militi
Ninetynine, pluripremiata agenzia specializzata nella governance di progetti strategici per main-brand e istituzioni, annuncia una trasformazione nella sua struttura di governance con l’ingresso nella squadra di Alessandro Militi come Managing Partner. Militi, con un’importante carriera culminata in The Walt Disney Company come Vice President di Disney+ e prima ancora come artefice del lancio dei canali Fox in Italia, porta il suo eclettismo e il suo bagaglio strategico per traghettare Ninetynine in una nuova era, verso un modello di strategic marketing company. Obiettivo di Alessandro Militi è orchestrare una nuova fase per Ninetynine, posizionandola come un’agenzia in cui consulenza strategica multi-platform, visione creativa ed execution puntuale si fondono per creare progetti memorabili e distintivi. Non solo eventi straordinari quindi, ambito in cui Ninetynine è stata fra l’altro premiata come miglior agenzia di eventi al mondo, ma un universo di possibilità che abbracciano branding e marketing strategy, content e storytelling, digital e social activation e naturalmente grandi eventi.
I commenti
“Dopo un anno sabbatico in cui mi sono dedicato alla musica e alla famiglia, ho deciso di accettare la proposta di Simone Mazzarelli, che conosco da anni e stimo prima come uomo e poi come professionista. Entrare a far parte di Ninetynine è come aprire un libro di avventure. La sua reputation per gli eventi spettacolari è solo la punta dell’iceberg. Parliamo di una realtà chiamata ogni volta a realizzare progetti integrati senza precedenti, pensati da zero e accomunati dalla volontà di mantenere una fortissima interconnessione tra strategia ed execution - afferma Alessandro Militi –. L’attuale accelerazione digitale sta forzando una sempre più necessaria convergenza fra ‘l’experience’ di un pubblico selezionato e l’amplification verso audience molto ampie e quindi servono competenze altrettanto ampie per governare questo cambiamento, dove al centro resta sempre l’uomo”. Simone Mazzarelli, Founder e CEO di Ninetynine, aggiunge: “Sono estremamente felice che Alessandro abbia accettato di entrare a far parte del nostro team. Il suo ingresso è un riconoscimento della grande crescita maturata da Ninetynine in questi anni. Il suo talento e la straordinaria esperienza nella costruzione di brand iconici e l’innata abilità di Ninetynine nel creare brand experience indimenticabili si tradurrà certamente in un’offerta integrata unica sul mercato che ci permetterà di affrontare sfide ancora più audaci di quelle superate in questi anni. Il mercato chiede di affrontare con professionalità progetti integrati e noi siamo pronti ad affiancare i clienti come business partner competenti, credibili e affidabili” conclude.
Il curriculum
Ex Vice President di The Walt Disney Company Italia, Alessandro Militi ha guidato le attività di Marketing & Sales per il lancio di Disney+ in Italia ed è stato parte del leadership team di Fox Networks Group che ha lanciato in Italia i canali Fox e National Geographic. Ha lavorato nel marketing d’importanti multinazionali da Procter & Gamble a Nissan Motor Company ed è speaker in temi di Marketing & Media innovation. È stato professore a contratto di Marketing Avanzato alla Sapienza di Roma e membro del comitato tecnico-scientifico del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Tor Vergata di Roma. Laureato in Economia alla Sapienza di Roma, con un Master in General Management della SDA Bocconi è un esperto in tema di Leadership avendo conseguito l’HPLP in Leadership Development a Boston presso la Harvard Business School. Manager eclettico è autore di due romanzi (Fuffa e Massimo Della Vita pubblicati per Baldini Castoldi Dalai editore) e di un disco con il gruppo The Managers che ha fondato con Franco Giannicchi SVP di Procter & Gamble. Insieme al Prof. Alberto Mattiacci è anche autore del libro TvBrand. La rivoluzione del marketing televisivo (Lupetti Editore).