Autore: Redazione
24/07/2017

Nimai con Ferrari Trento per una partnership frizzante

Prosegue il link tra la digital agency e la cantina icona dell’eccellenza italiana con il debutto del progetto di storytelling #FerrariFramesofItaly

Nimai con Ferrari Trento per una partnership frizzante

Nimai Digital Agency, specializzata nella realizzazione di strategie e campagne digitali e contenuti cross-platform per web, mobile e social media, conferma la partnership con Ferrari Trento, la cantina che firma i brindisi internazionali dal 1902. Obiettivo principale di questo link è il rafforzamento della brand reputation online e della digital identity del marchio per incrementarne la brand awareness attraverso iniziative sui canali digital e social che arricchiscano il suo tone of voice all’interno del segmento luxury dell’universo gourmet. Storytelling e video strategy Dall’inizio della collaborazione, avvenuta lo scorso anno, Nimai ha portato avanti una strategia capace di enfatizzare le peculiarità e i valori esclusivi sottesi a Ferrari Trento, puntando sull’unicità di un prodotto iconico declinato con storytelling di eccezione e video strategy ad hoc e sviluppando, al contempo, un’attività diversificata sui social media che coinvolgesse top influencer e stakeholders.  Non solo. Nimai ha perfezionato una strategia digital ad alte prestazioni che fosse in grado di migliorare il collegamento tra contenuti digitali e business e affinasse la relazione con gli utenti attraverso un loyalty marketing con proposte mirate e personalizzate, per creare un vero e proprio universo brandizzato cantine Ferrari intorno al cliente. Concept social Con l’obiettivo di amplificare l’identità di Ferrari Trento sui social network, rappresentandone al meglio lo spirito emozionale e amplificandone il way of living italiano, Nimai ha creato un concept creativo in grado di coinvolgere il suo target di riferimento attraverso contenuti unici e cool. Lungo questo solco si sono mosse le attività legate al digital e alla content strategy, e, parallelamente, lo sviluppo di una visual identity in linea con il posizionamento nel segmento luxury del brand.