Nike si conferma Sponsor dell’Inter fino al 2031 per circa 30 milioni di euro a stagione
Con un anno di anticipo è stato rinnovato l’accordo inaugurato nel 1998
FC Internazionale Milano e Nike hanno annunciato il rinnovo della partnership, una delle più durature nel calcio europeo, consolidando ulteriormente un binomio storico inaugurato nel 1998 e che si è evoluto nel corso degli anni, permettendo ai due brand di crescere e affermarsi progressivamente come espressioni della cultura milanese a livello globale. Il nuovo accordo rimarrà coerente con i valori fondamentali che hanno sempre caratterizzato questa partnership, evidenziando il comune spirito di innovazione e ponendo l’accento sull’equity e sul sostegno al movimento calcistico femminile. Nike continuerà a progettare i kit gara e training per le squadre maschili, femminili e giovanili, oltre alle collezioni lifestyle create per mettere in contatto il brand Inter con un pubblico sempre più ampio e globale. “È con grande piacere che annunciamo l’estensione di questa storica partnership tra Nike e Inter. Nel corso di questi anni abbiamo avuto modo di crescere insieme e di consolidarci come icone globali, andando oltre il calcio. Questa alleanza ci ha regalato momenti di grandi soddisfazioni negli ultimi 25 anni e siamo felici che Nike abbia scelto di continuare a collaborare con il nostro Club”, ha dichiarato Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano.
L’accordo
Secondo quanto riporta la stampa sportiva, il nuovo accordo sarà valido fino al 2031, per 8 stagioni, e frutterà circa 30 milioni a stagione al club di viale della Liberazione: 26 più 3 legati alla vendita del prodotto. Nell’ultima stagione la cifra garantita dall’azienda americana era di 12,5 milioni più bonus. Domani ci sarà il lancio telematico della prima maglia per il 2023-24, mentre la seconda sarà presentata a Tokyo nel corso della tournée durante un grande evento in un Nike Store al quale parteciperà tutta la squadra. Adesso l’Inter è l’unica squadra della Serie A marchiata Nike, il fiore all’occhiello in Italia dell’azienda americana che sta puntando sempre più sui grandi club (Psg, Barcellona, Atletico Madrid, Liverpool e Chelsea).