Autore: Redazione
04/12/2025

NielsenIQ scelta dopo gara da Kellanova in Europa: dati accessibili, decisioni veloci e innovazione in 29 mercati

L’accordo garantisce l’accesso all’ecosistema dati unificato di NIQ e a insight basati sull’intelligenza artificiale

NielsenIQ scelta dopo gara da Kellanova in Europa: dati accessibili, decisioni veloci e innovazione in 29 mercati

NielsenIQ annuncia che, a seguito di una gara, è stata selezionata da Kellanova Europe come partner per approfondire la comprensione del comportamento dei consumatori in 29 mercati europei. Grazie alla collaborazione con NIQ, Kellanova privilegerà una soluzione in grado di aiutare i team a comprendere le performance, individuare opportunità, migliorare l’efficienza e aumentare la soddisfazione dei clienti, garantendo al contempo una condivisione fluida delle informazioni tra i mercati centrali e locali. NIQ offrirà accesso sicuro e on-demand ai dati e alle analisi dei consumatori tramite NIQ Discover, la piattaforma alimentata dall’IA per favorire innovazione, scalabilità e crescita in Europa.

Tre aree chiave

NIQ supporterà Kellanova in tre aree chiave. Performance & crescita: accesso all’ecosistema dati di NIQ e ad analisi moderne per comprendere le dinamiche di mercato, identificare opportunità di crescita e migliorare l’efficienza in un contesto competitivo. Un team, molteplici mercati: una connessione attiva tra i team centrali e locali per una fonte di insight coerente e affidabile, per una collaborazione più rapida e per una condivisione delle conoscenze in tutta la regione. Con operazioni in oltre 90 paesi, NIQ consentirà ai team di Kellanova in Europa di prendere decisioni strategiche allineate e ponderate. Accesso democratizzato: accesso sicuro e unificato alla piattaforma moderna di NIQ, basata sull’IA, affinché i team interfunzionali possano accedere, analizzare e condividere informazioni critiche.

I commenti

Tracey Massey, Chief Operating Officer di NIQ, dichiara: “Siamo entusiasti di collaborare con Kellanova Europe e apprezziamo la fiducia riposta. Noi di NielsenIQ poniamo al centro del business chi si rivolge a noi così come le sue esigenze. Altro tratto che ci caratterizza è l’ottenimento del risultato finale: da una più rapida acquisizione di insight a un’esecuzione senza soluzione di continuità in tutti i mercati in cui i nostri clienti operano”. Paul Humphries, Chief Marketing Officer di Kellanova Europe, osserva: “Collaborare con NIQ ci fornisce l’opportunità di arricchire il nostro impegno nel mantenere il consumatore al centro grazie a insight all’avanguardia. Kellanova è la casa produttrice di alcuni dei marchi più amati al mondo, come Pringles, Kellogg’s e Cheez-It. La nostra partnership con NIQ guiderà la crescita futura di questi marchi iconici consentendo di continuare a soddisfare i consumatori”. Massey conclude: “Questo accordo riflette le collaborazioni ad alto impatto che stiamo privilegiando. Siamo orgogliosi di collaborare con leader di mercato come Kellanova per migliorare l’efficienza, semplificare le operations e prendere decisioni più consapevoli basate sui dati. Da oggi Kellanova sarà supportata a livello globale grazie alla The Full View di NIQ che comprende lo studio del comportamento dei consumatori per una guida strategica veloce e intelligente”.