Autore: Redazione
19/10/2023

Nielsen lancia in tutto il mondo ONE, soluzione di misurazione cross-media trasformativa

In Danimarca il primo passo per un rollout globale di misurazione deduplicata, comparabile e completa delle audience su tutte le piattaforme e i tipi di media

Nielsen lancia in tutto il mondo ONE, soluzione di misurazione cross-media trasformativa

Deirdre Thomas, Chief Product Officer di Nielsen Audience Measurement

Nielsen, leader mondiale nella misurazione dell’audience, nei dati e nelle analisi, ha annunciato il lancio di Nielsen ONE, la sua soluzione di misurazione cross-media, in mercati di tutto il mondo, a partire da Nielsen ONE Content in Danimarca. Questo lancio è il primo passo di un rollout globale di misurazione deduplicata, comparabile e completa delle audience su tutte le piattaforme e i tipi di media. I tempi del rollout e le specifiche della soluzione varieranno a seconda del mercato. Nielsen ONE consente a editori e piattaforme di sapere esattamente chi sta guardando cosa, al fine di raggiungere gli spettatori più importanti, e offre agli acquirenti di media il potere di pianificare, ottimizzare e misurare le campagne con fiducia. Aggregando le visualizzazioni sui canali di distribuzione, Nielsen ONE Content fornirà al settore una comprensione più profonda del valore dei contenuti per guidare le strategie di sviluppo dei contenuti, la pianificazione media e, in definitiva, gli accordi di distribuzione dei contenuti. Nielsen ONE Ads offre una visione ineguagliabile del pubblico in ogni fase del percorso mediatico: da chi ha visto un annuncio a come la campagna è stata veicolata al pubblico e quali azioni questo pubblico ha intrapreso di conseguenza. 

I tre principi guida della misurazione cross-media

Nielsen si concentrerà su tre principi guida primari nel fornire la misurazione cross-media in tutto il mondo.

1. Multipiattaforma: Aderendo a rigorosi standard di misurazione e lavorando a stretto contatto con le parti interessate del settore, Nielsen ONE consente la comparabilità su tutte le piattaforme, in modo che gli acquirenti e i venditori di media abbiano una visione più completa del proprio pubblico.

2. Copertura: Utilizzando i migliori dati disponibili in ciascun mercato, per garantire la copertura più completa su tutti i dispositivi, le piattaforme e i servizi. Nielsen continuerà a espandere la propria copertura con integrazioni dirette con editori digitali e servizi di streaming.

3. Qualità: Nielsen continuerà a migliorare la qualità dei propri prodotti di misurazione per garantire che riflettano accuratamente le abitudini di visualizzazione attuali su tutti i dispositivi.

Utilizzando il sistema Nielsen ID, che incorpora panel, dati di identità di terze parti e integrazioni dirette con gli editori, Nielsen ONE offre al settore una comprensione accurata della visualizzazione a livello di persona. 

Rollout e soluzioni tailored a seconda dei mercati

La disponibilità globale di queste soluzioni varierà e la capacità di deduplicare su computer, dispositivi mobili, TV lineare e Connected TV (CTV) si baserà sulla disponibilità dei dati a livello di mercato. Nielsen ONE Ads è disponibile dal 26 settembre nei seguenti mercati: Australia, Brasile, Canada, Danimarca, Francia, Germania, India, Indonesia, Italia, Giappone, Messico, Norvegia, Filippine, Polonia, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Thailandia e Regno Unito. 

I commenti

“Il lancio globale di Nielsen ONE Content e Ads ci aiuta a creare un futuro migliore per i media ed è un passo davvero trasformativo verso il raggiungimento di una misurazione cross -media deduplicata - ha dichiarato Deirdre Thomas, Chief Product Officer di Nielsen Audience Measurement -. Il lancio di Nielsen ONE Content in Danimarca è un traguardo importante per il settore e per il futuro della misurazione delle audience su piattaforme e dispositivi per fornire metriche deduplicate. La Danimarca è sempre stata un mercato pionieristico per noi quando si tratta di misurare le audience e il lancio di Nielsen ONE è un’ulteriore prova di ciò”.