Autore: Redazione
26/09/2018

NH Hotel Group investe in Italia, sceglie Monkey Talkie dopo gara e con COMUNICA+A lancia una campagna integrata

Obiettivo della creatività declinata tra televisione, media, digital e out of home: promuovere l’offerta e il brand upper-upscale messo a punto dalla compagnia

NH Hotel Group investe in Italia, sceglie Monkey Talkie dopo gara e con COMUNICA+A lancia una campagna integrata

NH Hotel Group, catena alberghiera spagnola presente in 25 città italiane con 51 hotel, torna a investire in Italia con una campagna integrata. È infatti on air sui canali Mediaset, Rai, La7 e Sky un nuovo spot che punta a mettere in evidenza l’offerta e l’ospitalità del Gruppo, con un particolare focus sulle strutture NH Collection, il brand upper-upscale della catena. La stessa creatività vivrà anche sui media di alcuni dei principali gruppi editoriali, sul digital e out of home presso l’aeroporto di Milano Linate e le stazioni di Roma Termini e Milano Centrale. Le agenzie creative che hanno contribuito alla creazione dello spot e dell’advertising offline, online e OOH sono: COMUNICA+A (da tempo partner di NH Hotel Group, ha curato il montaggio video e il doppiaggio audio) e Monkey Talkie (scelta dopo una gara, ha gestito le riprese video e foto su brief di NH Hotel Group). La campagna è stata girata interamente in Italia e, con il supporto di GfK, è stata testata in anteprima su un selezionato target italiano. Il planning è di OTS Media International. La creatività L’obiettivo della comunicazione adv è quello di promuovere NH Collection all’interno dell’architettura di brand del Gruppo in Italia e posizionarlo come la marca per eccellenza di riferimento per soggiorni eleganti, raffinati e di alta qualità nelle migliori e principali destinazioni di viaggio. La campagna racconta un viaggio attraverso immagini evocative di strutture ricche di fascino e storia, servizi di qualità e cura dei dettagli, per un’esperienza davvero unica e straordinaria. Il brand NH Collection, infatti, offre ai suoi ospiti comfort, servizi esclusivi ed eccellenze dal carattere locale: sono hotel che consentono di vivere da vicino l’anima del luogo, propongono il meglio della tradizione gastronomica del territorio – sia per la colazione sia per la parte ristorativa – oltre a offrire spazi ricercati e versatili per momenti indimenticabili e per organizzare meeting ed eventi. Sono la soluzione perfetta sia per chi viaggia per piacere sia per motivi di business. La campagna – che rimarrà on air fino a novembre 2018 - vuole sottolineare non solo la presenza sul territorio italiano nelle principali città di NH Hotel Group ma anche la sua continua crescita, che per i prossimi mesi prevede nuove aperture e ristrutturazioni in Europa e in Italia.