Autore: Redazione
07/10/2025

The Next Solution e Reloy uniscono asset e competenze: nasce Next Reloy

La nuova realtà del marketing relazionale e della loyalty è guidata da Alessandro Barbieri

The Next Solution e Reloy uniscono  asset e competenze: nasce Next Reloy

Marco Jannarelli, Alessandro Barbieri e Paolo Jannarelli

The Next Solution e Reloy avviano un percorso che porterà entro l’anno all’integrazione in Next Group, realtà con oltre 200 professionisti e un fatturato complessivo di 70 milioni di euro. Il portfolio clienti della nuova struttura include tutte le principali industry, con progetti di ingaggio rivolti a target B2B e B2C che spaziano da programmi di loyalty e incentive a strategie di CRM e marketing automation, campagne di comunicazione e concorsi a premi. “Si tratta di un accordo strategico che si inserisce perfettamente nel percorso di crescita di Next Group – dichiara Marco Jannarelli, Presidente di Next Group –, un percorso che ci vede da oltre quarant’anni leader nel mondo degli eventi e della live communication, da trenta nel marketing promozionale e che oggi ci porta a rafforzare il presidio nella comunicazione integrata, con un’offerta sempre più competitiva e completa in ottica di brand activation ed engagement”. Paolo Jannarelli, Amministratore Delegato di The Next Solution, sottolinea: “Il nostro obiettivo, grazie ad una convergenza di visione e di metodo, è mettere i dati al servizio della relazione, trasformandoli in insight concreti che permettano di progettare esperienze di loyalty e incentive sempre più rilevanti e personalizzate”. Alessandro Barbieri, Amministratore Delegato di Reloy, chiamato alla guida della nuova agenzia, conclude: “Next Reloy nasce con l’ambizione di diventare un nuovo punto di riferimento per il marketing relazionale in Italia, portando ai brand non solo soluzioni e piattaforme ma, forte dell’integrazione con Adverteam, agenzia di comunicazione integrata del gruppo, proporre un vero e proprio modello “communication driven” in grado di attivare il target dinamicamente. Vogliamo offrire ai brand la possibilità di attivare percorsi di ingaggio che uniscano sapientemente tecnologia e creatività generando valore misurabile per i clienti”.