Autore: Redazione
11/09/2018

Next 14: Consuelo Arezzi Chief Executive di Soldout

La manager entra nella società specializzata, parte della holding di cui è Ceo Marco Ferrari, per supportare la presenza dei brand sulla piattaforma Amazon

Next 14: Consuelo Arezzi Chief Executive di Soldout

A maggio Next 14 ha annunciato la creazione di Soldout, startup che offre ad aziende grandi, medie e piccole la possibilità di disegnare una strategia dedicata su Amazon, integrata con le altre attività di pianificazione digitale. Ieri, il Gruppo ha nominato il suo nuovo amministratore delegato chiamato a sviluppare la crescita della struttura: si tratta di Consuelo Arezzi, affermata professionista dell’industry che in seguito a un periodo trascorso in concessionaria, ritorna sul fronte demand, dopo oltre 15 anni trascorsi alla guida delle attività digitali del Gruppo Mindshare.

Figura ideale

“Sono veramente entusiasta - dichiara il CEO del Gruppo Next 14, Marco Ferrari - di poter dare il benvenuto nel nostro Gruppo ad una professionista brillante come Consuelo, che è da oggi la CEO di Soldout. Crediamo che Next 14 sia l’ambiente ideale per sviluppare questa iniziativa e che Consuelo, che ha creduto così tanto nel progetto da diventarne anche azionista, sia la persona giusta per farlo crescere e maturare”.

Svolta professionale

Consuelo Arezzi, che lascia il ruolo di Digital Director di Piemme, la concessionaria del Gruppo Caltagirone, per diventare CEO e Co-Founder di Soldout, ha dichiarato: “Questa nuova avventura rappresenta per me una svolta importante ed emozionante perché da un lato ho la possibilità di mettermi in gioco dal punto di vista imprenditoriale in un business in cui credo tantissimo, dall’altro posso contare sul supporto del Gruppo Next non solo in termini di sinergie commerciali e piattaforme tecnologiche, ma anche dal punto di vista dell’esperienza imprenditoriale”.

L’importanza di Amazon

“Dopo gli anni trascorsi in una concessionaria tradizionale - continua Consuelo Arezzi - sono felice di tornare ad avere un rapporto diretto con le aziende e con gli imprenditori, che in questo momento più che mai hanno l’esigenza di capire come trarre il massimo beneficio da Amazon pianificando e attuando una strategia omnichannel di cui Amazon non può che essere il perno. Le aziende hanno bisogno di un partner che le aiuti a definire la migliore strategia possibile per i loro prodotti, tutelando il loro brand e il loro posizionamento sul mercato. Amazon è un partner importante e imprescindibile per qualsiasi azienda, ma occorre definire una corretta strategia di integrazione all’interno dei propri canali di comunicazione e marketing per assicurare ai diversi player una relazione proficua e duratura con il famoso marketplace.”

Soldout

Soldout si rivolge sia a chi già investe su Amazon per razionalizzare e ottimizzare gli investimenti, sia a chi intende sviluppare il canale, accompagnandolo nello sviluppo di una corretta strategia, ottimizzazione del catalogo e corretto forecasting delle potenzialità internazionali.