Autore: Redazione
27/03/2018

New Business Barometer; al primo posto della classifica 2017 di COMvergence: Dentsu Aegis Network

Con 1,334 miliardi di dollari in guadagni incrementali - la somma di perdite, vittorie e account mantenuti - Carat ha dato il maggiore contributo a tale esito, con un leggero margine rispetto al secondo shop che ha realizzato i migliori risulati, GroupM

New Business Barometer; al primo posto della classifica 2017 di COMvergence: Dentsu Aegis Network

Dentsu Aegis Network, con un contributo particolare di Carat, ha dominato i guadagni netti nell’area new business nel 2017 con un leggero margine rispetto al secondo shop che ha realizzato i migliori risulati, GroupM, secondo i dati pubblicati da COMvergence. Risultati stellari Con 1,334 miliardi di dollari in guadagni incrementali - la somma di perdite, vittorie e account mantenuti - Carat ha dato il maggiore contributo ai risultati stellari del network. Tuttavia, sia Vizeum (+1,159 miliardi di dollari) sia Dentsu X (+0,641 miliardi di dollari) hanno contribuito a portare il network vicino ai migliori risultati netti tra le attività media delle grandi società che detengono agenzie nel 2017. WPP al secondo posto Mindshare di GroupM (+$1.173 miliardi), MediaCom (+1.104 miliardi) e Wavemaker (+$0.726 miliardi) hanno contribuito a far chiudere le unità multimediali di WPP al secondo posto nel 2017. L’unico ritardatario tra le attività della holding nel settore dei media, nel corso del 2017, è stato Omnicom Media Group, che ha registrato una perdita netta di 0,483 miliardi di dollari sulle spese media. New Business Barometer Il “New Business Barometer” di COMvergence si basa sui risultati di oltre 1.100 media pitch completati tra gennaio e dicembre 2017. Lo studio valuta l’attività in quasi 30 mercati, tra cui Argentina, Australia, Canada, Cina, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, India, Italia, Messico, Medio Oriente, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Russia, Sud Africa, Spagna, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti. Dall’ultima pubblicazione sono stati aggiunti sette nuovi mercati: Colombia, Indonesia, Irlanda, Malesia, Nuova Zelanda, Turchia e Svizzera. Le 28 classifiche delle agenzie e dei gruppi si basano sul totale dei nuovi business (nuovi clienti vinti, meno perdite, più account mantenuti). La spesa totale dei 30 principali pitch media globali e regionali si attesta a 9,5 miliardi di dollari.