Autore: Redazione
17/06/2025

Netflix espande la sua offerta programmatic grazie alla collaborazione con Yahoo DSP

L’integrazione è incentrata sul miglioramento delle performance per gli inserzionisti e sulla collaborazione per segmenti di targeting avanzati volti ad ottimizzare i migliori risultati per i clienti

Netflix espande la sua offerta programmatic grazie  alla collaborazione con Yahoo DSP

Evita Barra, head of adv di Netflix

Netflix espande la sua offerta programmatic grazie alla collaborazione con Yahoo DSP. La proposta sarà disponibile entro la fine dell’anno in tutti i 12 Paesi in cui è presente l’abbonamento con ads e permetterà ai clienti di acquistare pubblicità su Netflix tramite Yahoo in modalità programmatic. L’integrazione di Yahoo DSP è incentrata sul miglioramento delle performance per gli inserzionisti e sulla collaborazione per segmenti di targeting avanzati volti a ottimizzare i migliori risultati per i clienti, cosa che rappresenta un altro importante traguardo per il business pubblicitario, che permette di offrire ai clienti globali di Netflix ancora più opzioni di acquisto. L’obiettivo è proporre la migliore esperienza pubblicitaria ai clienti e agli abbonati di Netflix e permettere agli inserzionisti di raggiungere gli spettatori del piano con pubblicità, che sono altamente coinvolti e attenti. Yahoo DSP si unirà a The Trade Desk, Google Display and Video 360 e Microsoft come partner programmatic di Netflix. Recentemente è stata migliorata l’offerta programmatic mediante un targeting ampliato che permette agli inserzionisti di targettizzare oltre 100 interessi in più di 17 categorie, incluse le fasi della vita. Ora, i clienti possono incorporare i propri dati di prima parte per confrontarli con l’audience degli annunci di Netflix per ottenere approfondimenti comportamentali e di targeting. Le partnership hanno l’obiettivo di fornire ai clienti ancora più opzioni di acquisto, potendo contare su un pubblico globale molto coinvolto che ogni giorno trova su Netflix le sue serie e film preferiti.