Netflix espande la sua offerta programmatic grazie alla collaborazione con Yahoo DSP
L’integrazione è incentrata sul miglioramento delle performance per gli inserzionisti e sulla collaborazione per segmenti di targeting avanzati volti ad ottimizzare i migliori risultati per i clienti

Evita Barra, head of adv di Netflix
Netflix espande la sua offerta programmatic grazie alla collaborazione con Yahoo DSP. La proposta sarà disponibile entro la fine dell’anno in tutti i 12 Paesi in cui è presente l’abbonamento con ads e permetterà ai clienti di acquistare pubblicità su Netflix tramite Yahoo in modalità programmatic. L’integrazione di Yahoo DSP è incentrata sul miglioramento delle performance per gli inserzionisti e sulla collaborazione per segmenti di targeting avanzati volti a ottimizzare i migliori risultati per i clienti, cosa che rappresenta un altro importante traguardo per il business pubblicitario, che permette di offrire ai clienti globali di Netflix ancora più opzioni di acquisto. L’obiettivo è proporre la migliore esperienza pubblicitaria ai clienti e agli abbonati di Netflix e permettere agli inserzionisti di raggiungere gli spettatori del piano con pubblicità, che sono altamente coinvolti e attenti. Yahoo DSP si unirà a The Trade Desk, Google Display and Video 360 e Microsoft come partner programmatic di Netflix. Recentemente è stata migliorata l’offerta programmatic mediante un targeting ampliato che permette agli inserzionisti di targettizzare oltre 100 interessi in più di 17 categorie, incluse le fasi della vita. Ora, i clienti possono incorporare i propri dati di prima parte per confrontarli con l’audience degli annunci di Netflix per ottenere approfondimenti comportamentali e di targeting. Le partnership hanno l’obiettivo di fornire ai clienti ancora più opzioni di acquisto, potendo contare su un pubblico globale molto coinvolto che ogni giorno trova su Netflix le sue serie e film preferiti.