NetAddiction e Outbrain siglano un accordo di collaborazione
Il network editoriale cresce con Smartlogic e SmartVideo
Andrea Ceccoli, Head of Publishers di Outbrain Italia e Andrea Pucci, Owner e Founder di NetAddiction
NetAddiction, network italiano nativo digitale e produttore di contenuti editoriali per il web, e Outbrain, una delle principali piattaforme di recommendation dell’open web, hanno siglato un accordo di partnership per l’integrazione delle soluzioni di native advertising e recommendation di Outbrain nel network guidato da Andrea Pucci che include i siti Multiplayer.it, Movieplayer.it, Dissapore.it, iFood.it, Fidelityhouse.eu, Galaxy Network, Bigodino.it, LegaNerd.it. Secondo i termini dell’accordo, NetAddiction si avvarrà per i prossimi quattro anni delle soluzioni parte della suite Smartlogic e di placement nativi in esclusiva, attivando anche la tecnologia SmartVideo con i suoi formati cookieless. Andrea Pucci, Owner e Founder di NetAddiction ha dichiarato: “Il nostro gruppo editoriale che conta oltre 40 milioni di utenti unici e 155 milioni di pagine viste punta alla diversificazione dell’offerta attraverso diverse testate verticali nell’ambito dell’intrattenimento. Agli utenti che si rivolgono ai nostri siti per informarsi e intrattenersi vogliamo offrire ogni istante la migliore esperienza di scoperta possibile. Siamo certi che i formati nativi di Outbrain sapranno sostenerci concretamente nel perseguire questo obiettivo, sia nel breve che nel medio-lungo periodo”. “Siamo lieti di poter collaborare con un Editore che investe con cognizione di causa nel native advertising per garantire sempre un’informazione di qualità ai suoi utenti online”, ha affermato Andrea Ceccoli, Head of Publishers di Outbrain Italia. “Ogni sito verticale del network di NetAddiction ha esigenze specifiche che con le nostre soluzioni potremo soddisfare in maniera personalizzata e flessibile, contribuendo anche ad aumentare i livelli di monetizzazione di ritorno”.