Autore: Redazione
29/03/2018

Nestlé Skin Health ha affidato a VML London il ruolo di agenzia globale di riferimento

Lo shop succede a una serie di partner creativi e si occuperà di tutte le attività media e di marketing through-the-line dei brand del Gruppo per Usa, Uk, Europa e Asia

Nestlé Skin Health ha affidato a VML London il ruolo di agenzia globale di riferimento

Nestlé Skin Health ha scelto la struttura VML London come agenzia globale di riferimento dopo un pitch a cinque. Jon Sharpe, attuale amministratore delegato di VML Europe, ha confermato la vittoria, sottolineando che il suo ufficio di Londra guiderà i lavori per Stati Uniti, Regno Unito, Europa e Asia. Le attività previste L’agenzia di WPP, che ha 33 uffici in tutto il mondo, si occuperà di curare le attività di marketing through-the-line di Nestlé Skin Health per marchi quali Cetaphil, Benzac, Loceryl, Differin e per altri brand ancora in fase di sviluppo. Fornirà, inoltre, iniziative di marketing locale in tutti i potenziali mercati in crescita come mezzo per far crescere i marchi di consumo del Gruppo. Infine, gestirà, guiderà e consoliderà tali insegne e le promuoverà sui media, compresi tv, OOH, online e social. Primo successo La vittoria segna, dunque, il primo successo ottenuto da VML London da quando Jon Sharpe ha assunto la carica di chief executive officer, lo scorso gennaio. Lo shop sostituisce, così, numerosi partner di agenzia. Nestlé Skin Health era in precedenza una joint venture con L’Oréal, nota come Galderma. Ha preso il pieno controllo dei lavori nel 2014 e da allora, ha avviato una serie di corposi round d’investimenti nel progetto.