Nestlé con Gruppo Datrix: prosegue la pluriennale collaborazione per il nostro Paese e per Malta con ByTek
I due pilastri dell’accordo sono le attività di ottimizzazione della presenza digitale del Gruppo in Italia tramite una search strategy completa, con un focus particolare sull’utilizzo dell’AI per la definizione della strategia di contenuto, e le attività del mondo analytics
Paolo Dello Vicario, CEO di ByTek e Partner di Datrix e Mauro Arte, Co-founder & COO di Datrix
Il Gruppo Datrix si è aggiudicato la gara del Gruppo Nestlé in Italia per il proseguimento delle attività di search marketing e digital intelligence per i prossimi due anni su oltre 30 brand, tra cui Purina, Levissima, San Pellegrino, Nesquik, Meritene, Baci, Nescafè e Starbucks. I due pilastri della collaborazione, ormai decennale, iniziata nel 2013, sono le attività di ottimizzazione della presenza digitale del Gruppo Nestlé in Italia tramite una search strategy completa, con un focus particolare sull’utilizzo dell’AI per la definizione della strategia di contenuto, e le attività del mondo analytics, soprattutto per il passaggio a GA4 e la gestione delle tematiche legate alla privacy, portate avanti in particolare da ByTek, martech company del Gruppo Datrix, di concerto con il team centrale di Nestlé. Nel portare avanti il longevo progetto, ByTek mette al centro l’innovazione e le persone: da un lato, essenziale l’uso dello stack tecnologico proprietario basato su software e soluzioni di AI per il marketing, dall’altro cruciale l’attività di formazione dedicata ai team del cliente, per favorire l’aggiornamento e la riflessione sui temi più caldi come l’AI generativa e il marketing mix modeling. “Siamo onorati di proseguire la nostra collaborazione con Il Gruppo Nestlé in Italia e di poter continuare ad affrontare insieme sfide complesse nel marketing digitale, costruendo una solida partnership basata sull’innovazione - dichiara Paolo Dello Vicario, CEO di ByTek e Partner di Datrix -. La nostra esperienza e l’adozione delle tecnologie più avanzate consentono a Nestlé di mantenere la leadership nel settore, migliorando costantemente i risultati di search marketing e digital intelligence in Italia e a Malta”. “Per noi è motivo di orgoglio proseguire la gestione del progetto per il decimo anno con un cliente così importante: il governo di dati interni ed esterni, su mercati diversi e su numerosi brand e property differenti, è una sfida continua, che conferma la capacità di Datrix di lavorare con multinazionali in contesti internazionali, decodificando la complessità dei processi grazie a tecnologie e metodologie al servizio delle imprese - commenta Mauro Arte, Co-founder & COO di Datrix -; non solo, nel corso del tempo si è creata anche una relazione professionale davvero positiva tra i team, nell’ottica di crescere insieme e grazie alla volontà di Nestlé di adottare sempre soluzioni fortemente innovative”.