Neo Borocillina torna a sconfiggere i “diavoletti della brutta stagione” insieme a Serviceplan Italia. Planning di Initiative
A sostegno di due referenze del brand di Alfa Wassermann viene riproposta una campagna, on air a partire da domenica 17 gennaio che, oltre alla televisione, coinvolge esterna e web
Torna a comunicare in tv la divisione Automedicazione di Alfa Wassermann, società del Gruppo Alfasigma, con uno spot a supporto di Neo Borocillina Gola Dolore, nella confezione famiglia da 32 pastiglie, al quale associa la comunicazione di Neo Borocillina Gola Dolore Spray, dedicato a chi preferisce un’azione mirata contro il mal di gola. Dopo i recenti lanci di prodotti posizionati su altre patologie della stagione invernale, Neo Borocillina torna a comunicare nella propria area storica di expertise, spingendo due referenze ad azione antinfiammatoria indicate per il trattamento del mal di gola forte. Da un punto di vista creativo, si conferma il format dei “diavoletti della brutta stagione”, sviluppato da Serviceplan Italia. I “diavoletti”, ormai ospiti fissi della pianificazione televisiva nella stagione invernale, tornano ancora una volta all’attacco dei membri di una famiglia, che possono contare però su Neo Borocillina Gola Dolore per sconfiggerli e combattere con successo il mal di gola. Initiative, network di comunicazione globale di IPG Mediabrands, ha sviluppato una pianificazione per raggiungere il grande pubblico e spingere così i potenziali users all’acquisto delle due referenze. Il formato scelto è un 15”, on air a partire da domenica 17 gennaio su tutti i canali generalisti e sulle principali emittenti della piattaforma digitale e satellitare. Lo spot si inserisce in una campagna integrata che porta sui diversi media numerosi prodotti della casa farmaceutica durante tutta la stagione invernale. Infatti, in sinergia con il mezzo televisivo, la centrale ha previsto una campagna outdoor per presidiare Milano e Roma sostenendo la brand awareness in queste due importanti città. La creatività dell’esterna, sempre firmata da Serviceplan, ambienta l’arrivo dei diavoletti del mal di gola sullo skyline delle due città, in modo che milanesi e romani possano riconoscere la minaccia dei diavoletti nei luoghi che conoscono bene. Completa, infine, la strategia di comunicazione un’attività SEA, il cui obiettivo è quello di intercettare gli utenti alla ricerca di informazioni sui rimedi per le principali patologie invernali e spingerli alla prova prodotto, portando anche traffico di qualità al sito web di Neo Borocillina. Direzione creativa: Giuliana Guizzi e Salvatore Giuliana; art: Marco Dal Molin; copy: Stefano Lombardi; casa di produzione: Filmgood; post Produzione: Postoffice.