Nelle edicole il nuovo numero del mensile FQ MiilenniuM, con una tiratura di centomila copie
La testata dell’Editoriale Il Fatto, diretta da Peter Gomez, produce un’ampia inchiesta dedicata alle modalità di finanziamento delle campagna elettorali, in vista delle elezioni politiche del 4 marzo
Tirato in 100mila copie, il numero nove del mensile FQ MillenniuM era in abbinata obbligatoria con Il Fatto Quotidiano nel solo giorno di uscita, lo scorso sabato 3 febbraio, al prezzo di 3,90 euro. Grazie al successo dei primi numeri, infatti, il prezzo di copertina è stato abbassato e resta, dunque, in edicola tutto il mese in vendita autonoma, sempre a 3,90 euro. Inchieste lunghe, approfondite e sorprendenti. E una squadra di giornalisti investigativi in grado di coniugare la ricerca dello scoop con uno stile narrativo che fa riscoprire il piacere della lettura. Rubriche di grandi firme, reportage fotografici, infografiche. E ancora uno scrittore al mese che regala ai lettori una sua particolare visione del mondo. E’ questa la filosofia della testata dell’Editoriale Il Fatto, diretta da Peter Gomez. Il progetto grafico innovativo è dell’art director Pierpaolo Balani ed è pensato per accompagnare la narrazione e guidare la lettura di quello che vuole essere un monografico “aperto”, con un tema portante approfondito in tutte le sue sfaccettature, prima con inchieste, focus e interviste, poi con una parte più fantasiosa e pop. Per indagare, di volta in volta, un mondo e il suo contorno. FQ MillenniuM è un mensile da collezione, in brossura, stampato su carta pesante e pregiata. Un periodico che può essere letto oggi o domani, perché è fatto di storie senza tempo, che nel tempo sono destinate a restare. Nel numero di febbraio, dunque, un’inchiesta di undici pagine ripercorre passo per passo il lavoro sotto copertura dei giornalisti di FQ MillenniuM per raccontare la “fame” di soldi dei partiti nella prima campagna elettorale per le politiche da quando è stato abolito il finanziamento pubblico.