Autore: Redazione
19/01/2018

Nel 2018 l’attività di OBE riparte da “Branded Entertaiment: mercato, metodologie e modelli di business”

Il primo e unico organismo associativo in Italia dedicato al settore BE prosegue il ciclo di incontri inerente “le regole del gioco”. Il commento del Presidente Corbetta

Nel 2018 l’attività di OBE riparte da “Branded Entertaiment: mercato, metodologie e modelli di business”

OBE - Osservatorio Branded Entertainment, l’associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, ha inaugurato ieri il nuovo anno, raccogliendo intorno a sé, nell’aula magna dello IED-Istituto Europeo di Design, i principali player della filiera del BE in occasione del workshop “Branded Entertaiment: mercato, metodologie e modelli di business”, primo appuntamento 2018 del ciclo “Branded Entertainment: le regole del gioco” promosso dall’Osservatorio per indagare insieme ai protagonisti del mercato le leve e le scelte strategiche alla base di un progetto di BE e le relazioni tra i diversi stakeholder. Tra gli intervenuti spiccano molti grandi nomi: Samsung, Phd Omnicom Media, Rai Pubblicità, Discovery Media, Sky Italia, Sky Media, Mediaset, Publitalia, Google, fremantle media Le parole del Presidente “OBE comincia il 2018 all’insegna dell’entusiasmo e della voglia di fare. Questo nuovo appuntamento, il secondo di una serie dedicato alle “regole del gioco” del BE, vede riuniti quindici rappresentanti di rilievo di altrettante realtà tra le più significative del mercato della comunicazione”, dichiara Laura Corbetta, presidente di OBE e chief executive di YAM112003. Le prossime tappe Nei prossimi mesi, poi, OBE sarà attivo con altri eventi: a febbraio, ospiti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, si parlerà di efficacia del BE in termini di obiettivi e kpi; il prossimo 21 marzo, invece, si terrà il Summit OBE, con numerosi contributi di livello internazionale e la presentazione di due delle ricerche in corso, la prima tesa a mappare il mercato del BE in Italia, la seconda, in partnership con Google, incentrata sull’efficacia del BE digital.