Autore: Redazione
17/10/2025

“Natù in Galleria”: si rinnova l’attivazione in-store del marchio Rigoni di Asiago con la firma di BBoard Com

Un viaggio in sei tappe attraverso l’Italia dedicato al wellness e al bio con degustazione, engagement e community building

“Natù in Galleria”:  si rinnova l’attivazione in-store  del marchio Rigoni di Asiago  con la firma di BBoard Com

Dopo il successo dello scorso anno BBoard Com prosegue nella sua collaborazione con Natù, il marchio di Rigoni di Asiago raccomandato dall’Associazione Italiana Nutrizioni (A.i.nut.) e dedicato al wellness e al biologico, per la nuova edizione del tour promozionale “Natù in Galleria”. L’iniziativa, nuovamente affidata alla business unit del Gruppo BBoard specializzata in soluzioni innovative per il field marketing, mira a consolidare la posizione di Natù come brand di riferimento sul mercato, stimolando attivamente il trial di prodotto e l’engagement dei consumatori attraverso un’esperienza in-store completa. Partito con una prima tappa presso Carosello di Carugate (Lombardia) il tour è proseguito presso Il Centro di Arese e si estenderà con un totale di sei tappe attraverso l’Italia fino al 9 novembre, toccando Lombardia (Fiordaliso Rozzano, 21-23 novembre), Emilia Romagna (Le Befane Rimini, 17-19 ottobre), Lazio (Romaest, 24-26 ottobre) e Puglia (Mongolfiera Bari, 7-9 novembre). L’isola Natù, un restyling dell’apprezzato stand dello scorso anno, è concepita come uno spazio accogliente per offrire una sosta rilassante e golosa, posizionata strategicamente nelle aree a maggiore affluenza, come il fronte casse, per massimizzare la visibilità durante i tre giorni di presidio nel weekend. Presso lo stand un team di hostess coinvolge direttamente i consumatori, proponendo la degustazione delle referenze Natù, e sample gratuiti. Il meccanismo di engagement è strutturato su più livelli per massimizzare l’interazione. Viene poi incentivato l’acquisto in-store creando un doppio flusso ipermercato–isola Natù: presentando lo scontrino o il prodotto acquistato. In alcune tappe, come la scorsa ad Arese, il progetto arricchisce l’esperienza con la presenza di una nutrizionista.

Il commento

“Siamo entusiasti di poter proseguire con questo progetto, ideato e sviluppato in questi due anni con l’obiettivo di trasformare un semplice corner promozionale in un’esperienza di brand completa - dichiara Massimo Sala, CEO del Gruppo BBoard -. Per Natù vogliamo essere un partner a 360° e per l’occasione abbiamo curato il restyling dell’isola e un meccanismo di ingaggio che non solo stimola la prova, ma stabilisce un legame duraturo con il consumatore. Essere gli owner di ogni aspetto del progetto, dalla selezione delle gallerie e la logistica fino alla gestione dello staff, ci permette di dare un’impronta molto forte a quest’attivazione e conferma la bontà del nostro approccio ‘chiavi in mano’”.