Nasce il web concept store per il “mitico” Calimero
Un universo accogliente, sicuro ed educativo per i bambini e piacevole per tutta la famiglia
Calimero, ll pulcino nero che da oltre 50 anni appassiona intere generazioni, lancia il suo nuovo mondo digitale. L’iniziativa è di Team Entertainment, che ha coinvolto Unique Multimedia nello sviluppo della nuova presenza sul web del famoso personaggio opera di Nino Pagot, Toni Pagot e Ignazio Colnaghi, Dallo scorso 1 aprile, infatti, è online www.calimero.com, il sito ufficiale in tre lingue (italiano, inglese e francese) e dedicato al target 0-6 anni. Ricco di contenuti, giochi, favole sonore, disegni e activity, presto si svilupperà con siti localizzati, dedicati alla lingua e alla cultura locale dei diversi paesi del mondo che già conoscono e seguono Calimero e i suoi amici. Un universo accogliente, sicuro ed educativo per i bambini e piacevole per tutta la famiglia, che saprà apprezzare i contenuti speciali, esclusivi e interattivi. Largo spazio è dedicato agli utenti per interagire con il personaggio e condividere le proprie storie, racconti e creazioni. Il Web Concept Store creerà anche una community su altre piattaforme digital e social, infatti contemporaneamente al sito, sono nati la pagina Facebook (Calimero Official), l’account su Twitter, Instagram e Pinterest. Sarà creata inoltre una app dedicata per tablet e smartphone “Family Safe” per accedere in maniera protetta ai contenuti, giocare e intrattenersi con i personaggi del mondo di Calimero. “Siamo lieti annunciare la definizione di questo accordo che apre alle nuove generazioni native digitali un grande classico dell’animazione italiana e mondiale”, ha dichiarato Maria Romanelli di Team Entertainment, presentando il Calimero Web Concept Store 3.0 in concomitanza con il “BLTF 2016”.
In arrivo anche l’e-commerce
Nel prossimo mese di giugno sarà anche lanciata la piattaforma e-commerce: un vero negozio virtuale dove sarà possibile catapultarsi nel mondo di Calimero e acquistare tantissimi prodotti dei licenziatari da tutto il mondo: Ferrero, Giochi Preziosi, San Carlo, Mondadori, Hachette, Panini, Albin Michel, Jumbo, Nelson Verlag, Simba, Androni Giocattoli. L’obiettivo è quello di raggiungere, entro la fine del 2016, più di un milione di iscritti e di espandere i contenuti presenti all’interno del Concept in varie lingue. Restando sempre in target prescolare, il Concept Store sarà arricchito anche di contenuti e prodotti riguardanti altri personaggi rivolti allo stesso pubblico, come Peppa Pig, Masha e L’Orso, Heidi, Paw Patrol e Lego.