Autore: Redazione
05/04/2016

Nasce il web concept store per il “mitico” Calimero

Un universo accogliente, sicuro ed educativo per i bambini e piacevole per tutta la famiglia

Nasce il web concept store per il “mitico” Calimero

Calimero, ll pulcino nero che da oltre 50 anni appassiona intere generazioni, lancia il suo nuovo mondo digitale. L’iniziativa è di Team Entertainment, che ha coinvolto Unique Multimedia nello sviluppo della nuova presenza sul web del famoso personaggio opera di Nino Pagot, Toni Pagot e Ignazio Colnaghi, Dallo scorso 1 aprile, infatti, è online www.calimero.com, il sito ufficiale in tre lingue (italiano, inglese e francese) e dedicato al target 0-6 anni. Ricco di contenuti, giochi, favole sonore, disegni e activity, presto si svilupperà con siti localizzati, dedicati alla lingua e alla cultura locale dei diversi paesi del mondo che già conoscono e seguono Calimero e i suoi amici. Un universo accogliente, sicuro ed educativo per i bambini e piacevole per tutta la famiglia, che saprà apprezzare i contenuti speciali, esclusivi e interattivi. Largo spazio è dedicato agli utenti per interagire con il personaggio e condividere le proprie storie, racconti e creazioni. Il Web Concept Store creerà anche una community su altre piattaforme digital e social, infatti contemporaneamente al sito, sono nati la pagina Facebook (Calimero Official), l’account su Twitter, Instagram e Pinterest. Sarà creata inoltre una app dedicata per tablet e smartphone “Family Safe” per accedere in maniera protetta ai contenuti, giocare e intrattenersi con i personaggi del mondo di Calimero. “Siamo lieti annunciare la definizione di questo accordo che apre alle nuove generazioni native digitali un grande classico dell’animazione italiana e mondiale”, ha dichiarato Maria Romanelli di Team Entertainment, presentando il Calimero Web Concept Store 3.0 in concomitanza con il “BLTF 2016”. In arrivo anche l’e-commerce Nel prossimo mese di giugno sarà anche lanciata la piattaforma e-commerce: un vero negozio virtuale dove sarà possibile catapultarsi nel mondo di Calimero e acquistare tantissimi prodotti dei licenziatari da tutto il mondo: Ferrero, Giochi Preziosi, San Carlo, Mondadori, Hachette, Panini, Albin Michel, Jumbo, Nelson Verlag, Simba, Androni Giocattoli. L’obiettivo è quello di raggiungere, entro la fine del 2016, più di un milione di iscritti e di espandere i contenuti presenti all’interno del Concept in varie lingue. Restando sempre in target prescolare, il Concept Store sarà arricchito anche di contenuti e prodotti riguardanti altri personaggi rivolti allo stesso pubblico, come Peppa Pig, Masha e L’Orso, Heidi, Paw Patrol e Lego.