Autore: Redazione
11/02/2016

Nasce Toys Milano, The Van scelta per la comunicazione

L’agenzia firma naming, logo, campagna stampa e le attività sui media digitali della manifestazione dedicata ai professionisti del settore del gioco il 10 e l’11 maggio

Nasce Toys Milano, The Van scelta per la comunicazione

the-van-1
È stata affidata a The Van la comunicazione di Toys Milano, manifestazione riservata ai professionisti del settore del giocattolo che si terrà nel capoluogo lombardo il 10 e l’11 maggio 2016. L’evento, organizzato dal Salone internazionale del giocattolo in collaborazione con Assogiocattoli, si svolgerà presso il MiCo Congress Center e rappresenta un’innovativa occasione di incontro per gli addetti ai lavori: consentirà infatti alle aziende partecipanti di esporre i propri prodotti di punta e incontrare i principali buyer del settore non solo in fiera, ma anche negli showroom dislocati in altre aree della città. L’agenzia milanese guidata da Luca Villani e Steven Berrevoets ha affiancato i promotori (Salone Internazionale del Giocattolo e Assogiocattoli) fin dai primi passi: ha infatti ideato il nome stesso della manifestazione, il logo e successivamente ha realizzato la campagna pubblicitaria, il sito e i materiali di below the line. Inoltre si occuperà delle attività di digital publishing e della gestione dei profili social di Toys Miliano. “Si tratta di un nuovo interessante progetto - racconta Luca Villani, managing director e partner di The Van - che ci consente di rafforzare ancora di più il rapporto con Assogiocattoli dopo gli ottimi risultati raggiunti da G! come Giocare, l’evento rivolto a famiglie e bambini del quale curiamo la comunicazione da quattro anni. Il progetto di comunicazione di Toys Milano ha coinvolto tutte le anime della nostra agenzia - web, contenuti e grafica - e testimonia un gran lavoro di squadra”. Sotto la supervisione dei partner Luca Villani e Steven Berrevoets hanno lavorato le visual specialist Sonia Almadori (per il logo) e Francesca Delli Turri (per i materiali di comunicazione), i web specialist Gaia Cesario e Andrea Valli e il content specialist Paolo Brusaferri.