Nasce tivùon!: la libertà di rivedere ciò che vuoi
Si tratta del nuovo servizio televisivo realizzato da Tivù srl per il digitale terrestre e per la piattaforma tivùsat, che consente a tutti gli utenti di accedere ai contenuti On Demand della televisione gratuita con grande facilità

Si chiama tivùon! il nuovo servizio lanciato da Tivù srl, la società che gestisce la piattaforma satellitare tivùsat, nata per portare la televisione digitale terrestre anche nelle case di chi non ha possibilità di collegarsi ai normali ripetitori televisivi. Tivùon! - disponibile sia su digitale terrestre sia su tivùsat (satellitare) -, da subito consentirà agli utenti televisivi grande facilità nell’approccio ai contenuti on demand e al servizio “ultimi 7 giorni”. Si tratta, infatti, di un’applicazione con la quale consultare una guida tv puntuale e approfondita, lanciare da un’unica applicazione tutti i servizi on demand delle principali reti televisive, ma soprattutto vedere tutti i programmi tv andati in onda nell’ultima settimana, quando e come si vuole. Per accedere basta sintonizzarsi sui canali degli editori partner (Rai, Mediaset, La7), attendere la comparsa in basso a sinistra del pallino verde con la scritta tivùon! e premere il tasto verde del telecomando. Tivùon! viene offerto gratuitamente a tutti coloro che dispongono di un tv o decoder con bollino tivùon e di una connessione a banda larga alla rete Internet.
Ecco alcune tra le sue principali funzioni:
- “Ultimi 7 giorni” è il servizio gratuito che permette di rivedere un catalogo di contenuti andati in onda nei sette giorni precedenti sui canali televisivi. Quando si accede ai contenuti degli ultimi 7 giorni di un canale si può selezionare uno dei programmi proposti e, tramite semplici azioni sul telecomando, rivederlo immediatamente.
- Un’altra novità è la pagina iniziale dell’applicazione: una “Mini-Guida” tv su 3 canali che permette di consultare la programmazione senza perdere la visione a tutto schermo del programma che si sta seguendo. Selezionando la freccia a destra dalla “Mini-Guida” si accede alla Guida ai programmi completa: il telespettatore può navigare la programmazione televisiva per fasce orarie e canali, accedendo alle informazioni di dettaglio su ciascuno dei programmi in palinsesto.
- Tivùon! Consente, poi, l’accesso a tivùlink attraverso il pulsante verde del telecomando. Tivùlink è l’applicazione di tivùsat per una fruizione semplice e diretta di tutti i servizi on demand messi a disposizione da Rai, Mediaset e La7.